Mattiello Federico
Federico Mattiello è un terzino destro. Il classe 1995 è un duttile laterale basso, capace di giocare anche sull'out di sinistra.
Offensivo ed esperto della Serie A con 70 partite all'attivo. In carriera ha riportato spesso diversi acciacchi in seguito ad una rottura del crociato verificatasi diversi anni fa, adesso cerca continuità.
Federico Mattiello è un piede destro naturale.
Federico Mattiello, difensore, Spezia
Federico Mattiello gioca attualmente nello Spezia, dove è arrivato in questa sessione di calciomercato. Negli ultimi anni l'ex Cagliari non è mai riuscito a trovare la continuità giusta, a causa anche di molteplici problemi fisici. Nella scorsa stagione ha collezionato con la maglia del Cagliari
18 presenze. Al momento sembrerebbe essere avvantaggiato per giocare da titolare, ma almeno inizialmente si contenderà il posto con Sala, arrivato anche lui in questa sessione di calciomercato.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Mattiello
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Mattiello?. Nella scorsa stagione in 16 presenze ha collezionato appena un assist. Nonostante questi numeri possiamo però parlare di un terzino sempre dedito all'attacco e pronto a portare diversi bonus. Potrebbe essere un'arma importante per lo Spezia ed è per questo che puntarci non sarebbe da considerarsi una follia. Ovviamente da prendere al prezzo base e come ottavo tassello della propria rosa.
Federico Mattiello all’asta del Fantacalcio
Mattiello all’asta del Fantacalcio è dunque una scommessa, da poter fare solo a determinate condizioni. In una lega ad 8 squadre potreste anche desistere dal comprarlo, a 10 diventerebbe invece un'ottima carta da poter giocare. Prenderlo al prezzo base è d'obbligo, acquistarlo invece con Sala no. In quel caso avreste il titolare certo dello Spezia, ma sprecare due tasselli così potrebbe essere deleterio col tempo.
Federico Mattiello, possibili rischi
Federico Mattiello, difensore, rappresenta un grosso rischio soprattutto dal punto di vista fisico. I continui acciacchi che lo perseguitano lo costringeranno quasi sicuramente a saltare almeno una decina di partite. Dunque già sapete che andrete a prendere un giocatore capace di non garantirvi 30 partite già di suo. Se poi si conta anche la presenza di Sala, la sua situazione si complica.
Federico Mattiello, Fantacalcio Mantra
Al Mantra Mattiello sarà un Dd/Ds/E e ciò lo rende ovviamente molto appetibile. Un terzino, che parte titolare, e che riesce a ricoprire due ruoli della difesa a 4 diventa preziosissimo. Per questo motivo ci sarà sempre spazio per uno come lui, anche ad un prezzo leggermente superiore a quello base. In un pacchetto orientativo di 10/11 difensori potreste inserirlo senza troppi problemi, concedendovi il lusso di tenerlo come alternativa in casi di emergenza.