Che siano 4 elementi schierati per il modificatore difesa o soltanto 3 per un assetto più offensivo, anche i difensori hanno un peso specifico importante al Fantacalcio. Attenzione come al solito al calendario e all'appetibilità tra centrali e terzini: può essere un aspetto determinante.

Serie A, 1^ giornata: 3 partite rinviate

Anche per i consigli sul Fantacalcio sarà una giornata "monca". Udinese-Spezia, Lazio-Atalanta e Benevento-Inter sono state rinviate al 30 settembre e dunque avremo ben sei squadre in meno da considerare. Da lì sarebbero potuti arrivare parecchi bonus, inevitabilmente ci si dovrà concentrare sui giocatori della propria rosa che quanto meno sono certi di giocare e, quindi, di poter portare qualche gioia in più rispetto a un modesto 6 politico. 

Fantacalcio, i difensori da non schierare

Ecco dunque cinque difensori da non lanciare nella 1^ giornata:

  • MERGIM VOJVODA - Sarà per lui il battesimo nel calcio italiano, a Firenze non proprio lo scenario ideale. Peraltro contro un Biraghi che spinge parecchio.
     
  • BRUNO ALVES - E' senza dubbio il centrale più esperto nella rosa del Parma, ma la rapidità di Insigne, Mertens e Politano possono fargli passare una brutta domenica.
     
  • MAYA YOSHIDA - Qualche buon segnale nel finale dello scorso campionato, al cospetto di Ronaldo e Kulusevski ad ogni modo è da tenere in tribuna.
  • GIAN MARCO FERRARI - Il Cagliari può creare più di qualche insidia alla difesa del Sassuolo, lui tra l'altro rischia di essere distratto dalle recenti voci di mercato.
     
  • TAKEHIRO TOMIYASU - Mihajlovic lo schiererà da difensore centrale, marcherà Ibrahimovic che è già in gran forma. Pronostico? Meglio non affidarsi a lui.
Tomiyasu (Getty)
Tomiyasu (Getty)