La formazione per la 30ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte già oggi con ben due anticipi: alle 18.45 scendono in campo Sassuolo e Spezia, alle 21 in programma Genoa-Torino. Si chiude domenica sera con il posticipo in programma tra Bologna-Atalanta.
Pezzo forte di giornatà sarà il derby tra Roma e Lazio in programma domenica alle 18.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 30ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori.
Etrit Berisha (Torino)
La fase difensiva del Torino è ottima e contro un Genoa che fatica non poco a segnare potrebbe esser quasi scontata la porta inviolata. Non lo è, ma ci aspettiamo comunque pochi gol subiti.
Pierre Kalulu (Milan)
Dopo la grande rete con l'Empoli, è facile pensare che possa ripetersi anche con il Cagliari. Nonostante sia in ballottaggio, noi vi consigliamo comunque di schierarlo visto il momento positivo.
Hans Hateboer (Atalanta)
Dovrebbe esser confermato tra i titolari dopo Leverkusen e ci aspettiamo possa anche tornare ad incidere con qualche bonus contro un Bologna che spesso soffre gli inserimenti sugli esterni.
Kalidou Koulibaly (Napoli)
Il bonus manca da un po' e lui è uno che ci ha abituato spesso a timbrare il cartellino. Avere uno come Beto di fronte potrebbe stimolarlo non poco, anche per questo motivo è da schierare.
Davide Frattesi (Sassuolo)
Arriva da due buone prestazioni con Venezia e Salernitana, ora però tocca ritornare a dispensare bonus. Contro lo Spezia potrebbe essere finalmente la volta buona, schieratelo.
Antonin Barak (Verona)
E' da considerare a tutti gli effetti un top di ruolo e per questo non si può tenere fuori. Contro l'Empoli poi, che concede tanto, potrebbe essere determinante e decisivo.
Mattia Aramu (Venezia)
Disastroso con il Sassuolo, assente per squalifica con la Lazio. Aramu tornerà titolare contro la Sampdoria, in un match delicatissimo e il Venezia ha bisogno di lui. Anche rigorista, potrebbe sbloccarsi.
Franck Kessie (Milan)
Non segna da troppo tempo e per uno come lui è molto strano. Mediano o trequartista fa poca differenza, ci aspettiamo possa incidere stavolta, magari anche con qualche rigore.
Lorenzo Insigne (Napoli)
Tornerà titolare sulla fascia sinistra e in casa, contro l'Udinese, non si può non schierare. Non sta vivendo una stagione entusiasmante, ma la fine del campionato si avvicina e vorrà salutare il pubblico nel migliore dei modi.
Francesco Caputo (Sampdoria)
In una sfida delicata, ma che ci aspettiamo sia ricca di gol, Caputo potrebbe fare la differenza. In verticale, alle spalle dei difensori: lì proverà a colpire e siamo certi che inciderà.
Paulo Dybala (Juventus)
Ha concrete possibilità di essere titolare contro la Salernitana, pur non avendo 90 minuti nelle gambe. Anche un rigore potrebbe bastare per permettergli di sbloccarsi, voi schieratelo.