La formazione per la 4ª giornata non sarà facile da schierare! Ci si prepara ad una settimana in cui ci saranno ben 3 partite, con il sempre temuto turno infrasettimanale. Non solo: si parte già questa sera con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Torino, si chiude lunedì con Udinese-Napoli. La formazione va schierata ad un solo giorno di distanza dagli impegni europei di Lazio, Roma e Napoli. 

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 4ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Rui Patricio (Roma)

Contro il Sassuolo ha dimostrato di essere davvero un portiere di altissimo profilo. Con voti così alti in ottica modificatore possiamo anche subire qualche malus, che dite? Anche se contro il Verona potrebbe arrivare un clean sheet. 

Milan Skriniar (Inter)

Il duello con Arnautovic sarà sicuramente una delle cose più interessanti della partita. Il difensore pronto per vincerlo, portare un ottimo voto ai suoi fantallenatori e, perché no, provare anche a regalare un bonus. 

Robin Gosens (Atalanta)

Si è sbloccato in Champions League, ora è arrivato il suo momento anche in campionato contro una Salernitana con tantissimi problemi in difesa.

Álvaro Odriozola (Fiorentina)

Contro il Genoa potrebbe avere finalmente una chance da titolare. Uno dei terzini che più incuriosisce i fantallenatori, contro il Genoa può mettere in crisi da quel lato Fares e Criscito. 

Nedim Bajrami (Empoli)

Tra le linee può dar fastidio ai lenti centrali della Sampdoria. Essendo anche uno dei rigoristi della squadra (con Mancuso) può regalare un bonus da un momento all'altro. 

Giulio Maggiore (Spezia)

Non è un nome scontato, e per questo ci piace di più. Come terzo/quarto slot del vostro centrocampo può essere l'ideale in questa giornata. I suoi inserimenti potrebbero far male alla difesa del Venezia. 

Roberto Pereyra (Udinese)

Il suo dinamismo potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Napoli, reduce comunque dalla fatiche di Leicester. Essendo rigorista diventa ancora più appetibile. 

Henrikh Mkhitaryan (Roma)

Un gol in tre partite per uno dei top del ruolo. Contro il Verona potrebbe arrivare l'ennesimo regalo ai fantallenatori. Mourinho lo ha sapientemente lasciato a riposo in Conference League dunque sarà titolare e riposato. 

Pedro (Lazio)

Anche lui come Mkhitaryan non è partito da titolare in Europa League, Sarri dovrebbe dargli dunque una maglia tra gli 11 contro il Cagliari. La sua immensa classe pronta a regalare gioie ai fantallenatori. L'ideale in questa giornata da schierare come terzo slot (o secondo in un fanta a 10) in attacco. 

Duvan Zapata (Atalanta) 

Un gol divorato contro la Fiorentina, poi è arrivato comunque il +3 dal dischetto (con Malinovskyi in campo, sarà il nuovo rigorista della Dea in assenza di Muriel?). Potrebbe andare a nozze contro la difesa più battuta del campionato. 

Paulo Dybala (Juventus)

L'argentino ha una tradizione favorevole contro il Milan, Allegri gli affiderà nuovamente le chiavi dell'attacco bianconero. Punizioni, rigori, tutto sarà nelle mani della Joya. Per la "Joya" dei fantallenatori.