La 36ª giornata del campionato di Serie A si aprirà alle 20.45 con Napoli-Udinese e si concluderà giovedì sera con Crotone-Hellas Verona. Un turno complicato, l'ultimo infrasettimanale con tante partite in contemporanea mercoledì.

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus, ma bisogna stare anche attenti per giocare in 11. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 36ª di Serie A.

Alessio Cragno (Cagliari)

Decisivo nella sfida salvezza contro il Benevento, vuole regalare altri punti al Cagliari per una salvezza che avrebbe dell'incredibile (4 vittorie consecutive nelle ultime 4, rimonta clamorosa). Pur se non dovesse regalarvi un clean sheet, porta a casa ottimi voti in chiave modificatore difesa.

Juan Cuadrado (Juventus)

Sempre uno dei più positivi in casa bianconera, contro il Sassuolo Pirlo potrebbe anche decidere di avanzare il suo raggio d'azione e schierarlo a centrocampo. Un'occasione ulteriore per regalare bonus ai fantallenatori. 

Francesco Acerbi (Lazio)

La partita contro il Parma dovrebbe essere tranquilla. Vuole riscattare la brutta prestazione di Firenze. Manca ancora il primo gol in campionato, occhio. 

Matteo Darmian (Inter)

Conte potrebbe dargli una maglia da titolare per far rifiatare Hakimi. Su quella corsia dovrebbe affrontare l'ex Santon, il duello dovrebbe vincerlo senza problemi. 

Darko Lazovic (Hellas Verona)

Con la sua rapidità potrebbe mettere in crisi la difesa del Crotone, la più battuta del torneo. Una buona occasione tra i centrocampisti per chiudere la giornata in bellezza. 

Matteo Pessina (Atalanta)

Ha ritrovato il gol, da subentrante, contro il Parma. Ha il piede caldo, va schierato anche contro il Benevento. 

Luis Alberto (Lazio)

Come tutta la Lazio, vuole riscattare la sconfitta di Firenze. Serve una vittoria contro il Parma per provare a rilanciarsi in chiave Champions League. Punta la doppia cifra, manca un solo gol all'obiettivo

Franck Kessié (Milan)

Il rigore sbagliato contro la Juventus è una novità. Chissà, contro il Milan potrebbe capitare un altro penalty e difficilmente uno specialista come lui ne sbaglia due consecutivamente. 

Victor Osimhen (Napoli)

L'attaccante più in forma del campionato, Gattuso ed i fantallenatori non possono più fare a meno di lui. Da confermare contro l'Udinese, squadra che ha ormai poco da chiedere a questo campionato. 

Joaquín Correa (Lazio)

Naufragato insieme ai compagni nella trasferta di Firenze. Ma prima di quella partita era l'uomo più caldo in casa Lazio. E contro la difesa del Parma va sicuramente schierato. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Gasperini gli ha concesso un tempo di riposo contro il Parma. La difesa del Benevento riuscirà a reggere la sua fisicità? Difficile. Potrebbero arrivare bonus fondamentali per i fantallenatori.