La formazione ideale del Fantacalcio per la 17ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Si parte subito dopo il turno infrasettimanale, tra dubbi e turnover con una giornata che comincia domani e terminerà addirittura lunedì sera con il derby tra Spezia e Sampdoria. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno.

Marco Silvestri (Hellas Verona)

Ormai da più di un anno è tra i top player del ruolo. In casa contro il Crotone va assolutamente schierato. Oltre all'ottimo voto in chiave modificatore potrebbe portarvi anche un importante clean sheet. 

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

La Fiorentina continua ad avere i suoi problemi in attacco, ma almeno in difesa riesce ad essere solida soprattutto in casa. Il difensore serbo potrebbe portarvi un buon voto oltre ad un possibile bonus da calcio piazzato. 

Theo Hernandez (Milan)

Il difensore rossonero vuole riscattare la brutta prestazione contro la Juventus, dove è stato messo parecchio in difficoltà da Federico Chiesa. Affronterà il Torino e con la sua esperienza potrebbe mettere a sua volta in crisi il giovane Singo. 

Robin Gosens (Atalanta)

L'esterno dell'Atalanta è tornato sui livelli della scorsa stagione. Reduce da due reti consecutive, contro il Benevento potrebbe sfruttare i problemi di Inzaghi su quella corsia. Il tecnico dei sanniti deve ancora rinunciare per infortunio a Letizia. 

Antonio Candreva (Sampdoria)

Nel turno dell'Epifania è arrivato un inaspettato bonus contro l'Inter. Nel derby di lunedì contro lo Spezia dovrebbe perdere il ruolo di rigorista contro il rientro di Quagliarella, ma comunque dai suoi piedi possono arrivare bonus salvagiornata. 

Mattia Zaccagni (Hellas Verona)

Il Verona sta facendo bene come nella passata stagione e domenica affronterà il Crotone che ha la peggiore difesa del campionato. Con l'infortunio di Veloso dovrebbe essere anche il rigorista della squadra di Juric. Una chance in più per portare bonus a chi lo schiererà.

Franck Kessié (Mlan)

Il centrocampista del Milan ha un'arma incredibile quando è assente Ibrahimovic: è il rigorista del Milan, squadra che ha avuto più penalty in questa stagione. Anche contro il Torino potrebbe portarvi un importante bonus. 

Luis Alberto (Lazio)

Il calendario è favorevole per questa giornata, la Lazio affronterà un Parma in piena crisi, reduce dal cambio tecnico sulla panchina. Il trequartista spagnolo potrebbe portarvi un +3 o qualche assist comunque apprezzabile. 

Hirving Lozano (Napoli)

L'esterno del Napoli ha mancato il +3 contro lo Spezia e vuole riscattare la prestazione non felice contro i liguri. L'Udinese sta subendo parecchio nelle ultime giornate, la velocità del messicano potrebbe devastare la lenta difesa friulana. 

Duvan Zapata (Atalanta)

Nonostante il turno di riposo che gli ha concesso, almeno dall'inizio, Gasperini contro il Parma, il colombiano nella ripresa è entrato in campo segnando un gol e servendo un assist a Gosens. Ha ritrovato una forma invidiabile, domani contro il Benevento partirà dall'inizio e cercherà la quarta rete consecutiva. 

Romelu Lukaku (Inter)

Il centravanti dell'Inter torna dopo il problema che lo ha tenuto fuori dall'undici titolare contro la Sampdoria. Conte non ne può fare a meno, così come anche i fantallenatori. Smalling non vive un grande momento di forma, il belga potrebbe sovrastarlo con la sua fisicità.  

Immagine articolo