La sfida tra Lecce e Lazio aprirà quest'oggi la 31.a giornata di Serie A e di conseguenza torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

 

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - GOLLINI: Torna titolare fra i pali orobici ed è pronto a bissare il cilene sheet messo a segno contro il Napoli. Occhio anche ad un voto alto, sarà chiamato spesso in causa dai tiri di Gabbiadini.

DD - DE SILVESTRI: Innanzitutto non è un terzino, ma è un esterno altro nel 3-5-2 di Moreno Longo. Il Torino ha bisogno di riprendersi e contro il Brescia potrebbe ripartire dalla vecchia guardia. Ci aspettiamo qualche bonus.

DC - SKRINIAR: Lo slovacco torna dalla squalifica per riprendere in mano le redini della difesa nerazzurra, allo sbando nelle ultime uscite. Contro un Verona non al massimo della forma, ci aspettiamo che dalle sue parti non passino neanche le mosche.

DC - MANOLAS: Dovrebbe essere confermato vista la squalifica di Koulibaly. Riuscirà a limitare bene gli attaccanti del Genoa, ma attenzione soprattutto ad un +3 inaspettato. E' pronto a far male da calcio d'angolo.

DS - HERNANDEZ: Nonostante il suo avversario sia la Juventus non possiamo esimerci dal metterlo in campo. E' uno dei migliori della stagione rossonera e anche contro i bianconeri mostrerà il suo valore.

M - FOFANA: A segno contro il Genoa è pronto a fare il bis in casa della Spal. Una partita semplice per lui, dove gli avversari difficilmente riusciranno a tenerlo. I suoi inserimenti saranno determinanti.

C - MILINKOVIC-SAVIC: Serve una svolta dopo la brutta sconfitta matura con il Milan. Nonostante una piccola botta con i rossoneri sarà regolarmente in campo contro il Lecce. Ci vuole un gol per risanare le ferite.

W - ORSOLINI: Serve continuità ed è per questo motivo che con il Sassuolo è chiamato ad una prova netta e concreta. Tutti si aspettano una pioggia di bonus da parte sua. Sembra in palla e deciso a soddisfare le richieste.

T - MKHITARYAN: Probabilmente, assieme a Dzeko, è il migliore della Roma in questo periodo. Continua a segnare e al Mantra come T rappresenta una risorsa enorme. Con il Parma in casa può fare la differenza.

A - BERARDI: A segno contro il Lecce su Rigore, adesso tocca la prova della consacrazione. Potrebbe essere la sua giornata vista la forma non smagliante di Dijks. Meglio approfittarne e schierarlo senza pensarci troppo.

PC - ZAPATA: Il centravanti colombiano torna titolare contro la sua ex squadra. Ha fatto già male all'Udinese e potrebbe ripetersi tranquillamente anche con la Sampdoria. Prevediamo una goleada orobica.

 

Mantra, capitolo E: 31a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - GOSENS: Sembra scontato, ma nella testa dei suoi fantallenatori potrebbe scattare il più classico dei "mica può segnare sempre?". Noi questo non possiamo saperlo, ma resta il fatto che non vale la pensa rischiare. Inoltre le sue prestazioni sono sempre di un livello enorme.

Immagine articolo