La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 7a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match di alta classifica come Lazio-Juventus e Atalanta-Inter, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Sassuolo-Udinese e Bologna-Napoli.

  • Salvatore Sirigu (Torino)

Salvatore Sirigu non ha mai mantenuto la propria porta inviolata in queste prime 6 partite di Serie A. Contro il Crotone potrebbe finalmente accadere, schieratelo e dategli l'ultima occasione.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Rick Karsdorp (Roma)

Ormai è lui il titolare fisso sulla fascia destra e anche contro il Genoa partirà dal primo minuto. Con un Grifone in emergenza e non in grandissima forma, Rick Karsdorp (Dd/E) potrebbe collezionare qualche bonus a sorpresa e soprattutto un buon voto.

 

  • Diego Godin (Cagliari)

Non è stato un inizio ottimo per Diego Godin (Dc), che adesso cerca riscatto. Nella partita casalinga con la Sampdoria il Faraone potrebbe tornare a fare la differenza: occhio anche a possibili bonus in arrivo da calcio d'angolo, dove ha dimostrato negli anni di essere molto pericoloso.

  • Alessio Romagnoli (Milan)

Il centrale dei rossoneri è alla ricerca del primo bonus stagionale e potrebbe trovarlo contro il Verona: Alessio Romagnoli (Dc) è uno dei migliori difensori centrali del campionato e di conseguenza anche al Mantra. Schieratelo, non avrà grosse difficoltà a fermare Nikola Kalinic.

 

  • Gaetano Letizia (Benevento)

Dopo la rete contro la Sampdoria alla seconda giornata, l'ex Carpi ha offerto grandissime prestazioni ma orfane di bonus: contro lo Spezia Gaetano Letizia (Dd/Ds/E) potrebbe tornare al bonus, schieratelo.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Manuel Locatelli (Sassuolo)

Il centrocampista dei neroverdi è reduce da un gol, seppur su rigore, contro il Napoli e potrebbe ripetersi anche contro l'Udinese: sicuramente Manuel Locatelli (M/C) offrirà una grande prestazione, ed anche in termini di voto sarà il caso di schierarlo titolare.

 

  • Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Sergej Milinkovic Savic (C/T) potrebbe essere la grande sorpresa della giornata: in effetti è un top del reparto ma la partita proibitiva potrebbe indurre diversi fantallenatori a non schierarlo. Desistete dal pensare di non schierarlo, potrebbe andare in gol.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Simone Verdi (Torino)

Dopo la vittoria con il Genoa, il Torino vuole dare continuità al proprio gioco e soprattutto al risultato matura con il Grifone. Simone Verdi (W/T) ha bisogno di tornare alla rete e di esprimersi sui buoni livelli di qualche anno fa: contro il Crotone potrebbe accadere.

 

  • Hakan Calhanoglu (Milan)

Il trequartista del Milan non porta bonus da diverse partite ed è per questo motivo che ci si potrebbe aspettare qualcosa da lui nel giro delle prossime partite. Hakan Calhanoglu (T) in particolare potrebbe incidere nel match con il Verona di domenica sera.

  • Lorenzo Insigne (Napoli)

Dopo 30 minuti collezionati in Europa League, il numero 24 azzurro potrebbe tornare titolare contro il Bologna. I tanti gol presi dai rossoblù vi spingeranno a schierare Lorenzo Insigne (A) dal primo minuto di gioco: farete bene, anche perchè potrebbe sbloccare il match su rigore, che sono di sua proprietà.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
  • Gianluca Lapadula (Benevento)

Fin qui ha portato bonus in ogni partita da lui giocata eccetto per i pochi minuti disputati con la Sampdoria: gol contro Bologna, Roma e Verona, assist contro Napoli e Inter. Gianluca Lapadula (Pc) si prepara ad essere protagonista anche contro lo Spezia.

Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Consigli Fantacalcio Mantra (Getty Images)
Immagine articolo