La formazione per la 12ª giornata non sarà facile da schierare! Si parte subito questa sera, alle 20.45, con l'anticipo in programma tra Empoli e Genoa. Chiusura d'altissimo livello con il derby in programma domenica alle 20.45.  

Come al solito, tante partite possono regalare molti bonus. Ecco dunque la formazione ideale del Fantacalcio per la 12ª di Serie A. Una delle rubriche più seguite ed apprezzate dai fantallenatori. 

Pepe Reina (Lazio)

Potrebbe passare una domenica tranquilla contro la Salernitana e regalare finalmente un clean sheet ai fantallenatori che lo schiereranno (fino ad ora soltanto un clean sheet in campionato). 

Wilfried Singo (Torino)

Reduce dal fantastico +3 realizzato contro la Sampdoria. Bastoni potrebbe soffrire la sua esuberanza, Juric in conferenza ha detto che si aspetta tanti gol dai suoi esterni. 

Amir Rrahmani (Napoli)

Non sarà facile contenere l'attacco del Verona senza il suo fido compagno di squadra Koulibaly. Ma da ex potrebbe sfoderare una grande prestazione condita, perché no, da un bonus. 

Domenico Criscito (Genoa)

Puntiamo nuovamente sul difensore goleador, contro l'Empoli che nonostante il buon momento di forma qualche gol lo subisce sempre. 

Mario Pasalic (Atalanta)

Anche da subentrante potrebbe fare la differenza contro un Cagliari messo davvero molto male. I suoi inserimenti possono regalare altri +3 e +1.

Roberto Pereyra (Udinese)

Il suo dinamismo tra le linee potrebbe creare problemi alla difesa del Sassuolo. Rigorista, può trovare il bonus da un momento all'altro. 

Nicolò Barella (Inter)

Il derby è una partita spesso complicata, ma potrebbe fare davvero la differenza in mezzo al campo. Magari anche con un +3 ai fantallenatori.

Antonio Candreva (Sampdoria)

Sul suo lato di competenza potrebbe far male alla difesa del Bologna. Pronto a regalare altri bonus ai fantallenatori. 

Tammy Abraham (Roma)

Il gol manca da troppo tempo, pronto a sbloccarsi contro il Venezia. 

Paulo Dybala (Juventus)

Si sta mettendo la squadra sulle spalle e sta cercando di trascinarla fuori da un periodo buio. Anche contro la Fiorentina potrebbe risultare decisivo con il suo mancino. 

Pedro (Lazio)

Vive un grande periodo di forma e gioca contro una squadra in sofferenza nelle ultime giornate.