La formazione ideale per il Fantacalcio Mantra della 10a giornata avrà come sempre di base il modulo 4-2-3-1. Ciò ci permette di poter variare e scegliere sempre giocatori diversi, ma abbracciando gli stessi ruoli settimana per settimana. La giornata è ricca di match interessanti come Roma-Sassuolo e Juventus-Torino, ma occhio anche alle sfide interessanti in ottica Fantacalcio come Udinese-Atalanta, Crotone-Napoli e Spezia-Lazio.

  • Bartolomiej Dragowski (Fiorentina)

Contro il Genoa potrebbe essere un gioco da ragazzi tenere la porta inviolata per uno come lui: dopo il rigore parato a Kessie, Bartolomiej Dragowski è pronto a regalare anche un bonus imbattibilità.

  • Hans Hateboer (Atalanta)

Contro l'Udinese dovrebbe partire ancora da titolare, pronto a fare faville sulla corsia di destra: Hans Hateboer (Dd/E) potrebbe ritrovare il bonus, che sia gol o assist poco importa essendo un difensore. Schieratelo.

  • Matthijs De Ligt (Juventus)

Il centrale olandese della Juventus è uno dei calciatori bianconeri più in forma e sembra essere pronto all'ennesima grande prestazione dal suo ritorno in campo: Matthijs de Ligt (Dc) inoltre ha già segnato una volta al Torino, potrebbe rifarlo.

  • Stevan De Vrij (Inter)

Stevan De Vrij (Dc) cerca lo smalto perduto nelle ultime settimane e contro il Bologna potrebbe finalmente tornare sui suoi livelli: schieratelo, prenderà un buon voto, e non solo.

  • Gaetano Letizia (Benevento)

Dopo il gol alla Juventus è lecito aspettarsi un'altra grande prova da parte sua anche contro il Parma: Gaetano Letizia (Dd/Ds/E) è il classico uomo Mantra, e con i crociati potrete sfruttarlo a pieno. Impossibile tenerlo fuori.

Formazione Mantra (De Ligt)
Formazione Mantra (De Ligt)
  • Franck Kessie (Milan)

Nella scorsa giornata abbiamo indicato sempre lui come mediano e anche stavolta insistiamo con la nostra scelta: contro la Sampdoria Franck Kessie (M/C) sarà ancora il rigorista della squadra. Questo basta e avanza per preferirlo a chiunque in questo ruolo.

  • Piotr Zieli?ski (Napoli)

Piotr Zielinski (C/T) sembra finalmente aver ritrovato la lucidità e la brillantezza che aveva perso nell'ultimo periodo (quando rientrato dal Coronavirus). Con il Crotone potrebbero anche tornare i bonus.

Formazione Mantra (Getty Images)
Formazione Mantra (Getty Images)
  • Pedro (Roma)

Ultimamente al centro dell'entusiasmo generale c'è stato Mkhitaryan, ma con il Sassuolo potrebbe toccare a lui fare la differenza: sempre intelligente e al posto giusto, Pedro (W/A) è da schierare senza dubbio.

  • Luis Alberto (Lazio)

Da lui ci si aspetta un bonus che manca ormai da diverso tempo: il fantasista spagnolo contro lo Spezia potrebbe finalmente tornare a fare la differenza. Schierate Luis Alberto (T) dunque, non ve ne pentirete.

  • Frank Ribery (Fiorentina)

Non è apparso in grandissima forma nell'ultimo periodo, ma con il Genoa c'è finalmente la possibilità di rivederlo al suo livello: noi vi consigliamo quindi di schierare Frank Ribery (A).

  • Romelu Lukaku (Inter)

Per il ruolo di Pc infine abbiamo scelto uno degli attaccanti più in forma del nostro campionato: Romelu Lukaku non solo potrebbe segnare, ma potrebbe fare anche più di un solo gol.

Formazione Fantacalcio (Getty Images)
Formazione Fantacalcio (Getty Images)
Immagine articolo