La formazione ideale del Fantacalcio per la 10ª giornata della Serie A non sarà facile da schierare. Tre squadre di Serie A hanno giocato ieri in Europa League e ci sarà il positicipo al lunedì. Ed è per questo che siamo qui per consigliarvi gli undici calciatori da schierare in questo turno che parte alle 15 con l'anticipo in programma tra Sassuolo e Inter.

Bartlomiej Dragowski (Fiorentina)

La Fiorentina è in crisi, ma il portiere polacco sta disputando comunque ottime partite (l'ultima ha parato un calcio di rigore a Kessiè). Contro il Genoa oltre che ad un buon voto potrebbe portare a casa un clean sheet che vale +1 per i fantallenatori che giocano con il bonus imbattibilità portiere.

Davide Calabria (Milan)

Il terzino rossonero sta disputando davvero una grande stagione. Sulla sua corsia si troverà di fronte Augello, reduce dalla pessima prestazione contro il Torino. 

Matthijs de Ligt (Juventus)

Lo scorso anno ha deciso il derby con la specialità della casa, l'inserimento in area di rigore su calcio piazzato. Che possa ripetersi quest'anno? I fantallenatori che lo schiereranno se lo augurano. 

Robin Gosens (Atalanta)

Con lui in campo l'Atalanta ha una pericolosità offensiva maggiore. Sarà un bel duello con Stryger Larsen, ma il tedesco potrebbe vincerlo senza problemi e portare a casa bonus che mancano da troppo tempo. Quel +3 annullato dal Var contro lo Spezia grida ancora vendetta. 

Lorenzo Pellegrini (Roma)

Non sta giocando nel ruolo che sognavano e immaginavano i fantallenatori che lo hanno acquistato. Nelle prossima giornata potrebbe essere pero' il rigorista dei giallorossi vista la probabile assenza di Veretout. Un'occasione da non lasciarsi sfuggire. 

Luis Alberto (Lazio)

Gli diamo nuovamente fiducia questa settimana. Deve sbloccarsi e l'avversaria sembra essere l'ideale in questo periodo. Lo Spezia infatti è una squadra che sta sorprendendo ma concede comunque qualcosa agli avversari (vedi la sfida contro il Cagliari).

Juraj Kucka (Parma)

Lo confermiamo, dopo la bella prestazione contro il Genoa. Il Benevento arriva alla trasferta di Parma con parecchi problemi in difesa, lo slovacco può trovare il +3 anche dal dischetto. 

Arturo Vidal (Inter)

I fantallenatori aspettano tutti il suo primo bonus dal ritorno in Italia. Il Bologna proverà a limitare i suoi inserimenti, ma la sensazione è che il cileno possa sbloccarsi proprio contro i felsinei. 

Lorenzo Insigne (Napoli)

La magica punizione contro la Roma è ancora negli occhi dei tifosi azzurri e dei fantallenatori che lo hanno schierato. Anche contro il Crotone potrebbe fare la differenza, i calabresi restano una delle difese più perforate del campionato. 

Romelu Lukaku (Inter)

La panchina contro il Sassuolo gli concede di diritto una maglia da titolare in casa contro il Bologna. Attaccante che vive un momento di forma straordinario, potrebbe arrivare anche più di un bonus. 

Josip Ilicic (Atalanta)

In controtendenza, forse, rispetto alle ultime prestazioni in campionato dello sloveno, abbastanza deludenti. In Champions ha ricaricato le pile, adesso ci aspettiamo tutti una grandissima partita contro l'Udinese. Come il buon Josip ha abituato i fantallenatori soprattutto nel periodo pre lockdown. 

Immagine articolo