I riflettori della coppa Italia si accendono in vista del big match di ritorno tra Inter e Juventus, che decreterà quale delle due formazioni blasonate approderà alla finalissima. 

All'andata il risultato è stato di 1-1 con strascico di polemiche nei minuti finali, quindi tutto può ancora acadere nella gara due in quel di Milano. 

Due grandi squadre come sottolineato, ma anche due allenatori che stanno vivendo una stagione piuttosto calda e nella quale sono stati spesso oggetto di polemiche e critiche per il loro rendimento discontinuo nell'arco della stagione. 

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi si giocano tanto in queta semifinale tricolore, ma va anche detto che si sono qualificati entrambi alle semifinali delle coppe europee. 

Dal punto di vista del palmares della coppa Italia, si sfideranno due tecnici che nel corso della carriera hanno già sollevato al cielo il prestigioso trofeo tricolore.

Massimiliano Allegri ha vinto ben 4 volte la coppa Italia alla guida della Juventus, e condivide il primato in graduatoria insieme a Mancini (vittorioso con Fiorentina, Lazio e Inter per 2 volte) ed Eriksson (vittorioso con Roma, Sampdoria e Lazio per 2 volte). 

Simone Inzaghi dal suo canto ha vinto la sua prima coppa Italia quando era sulla panchina della Lazio, mentre l'ultima edizione se l'è aggiudicata alla guida dell'Inter, per un totale di 2 coppe tricolore che lo affiancano ai grandi Trapattoni, Bianchi, Boskov e Pesaola.