...Mi Dios, que stress. Non ce la faccio più ad aspettare, in questo cavolo di albergo a cinque stelle, a bere acqua gassata e schioccarmi noccioline in bocca, solo per lasciarmi trascorrere il tempo addosso.

E' da ieri che sto qui. La TV è accesa sin da allora. Sono curioso, veramente curioso, di sapere cosa dicono a SKYSport24 su di me. Ed ancora più curioso - ma di questo sono sicuro - di vedere quanto parlano di quell'altro, e non di me. A proposito, ma in quest'albergo sarà un extra, la pay-TV?
Vabbè, chissenefrega, tanto paga el pelado.
 
* * * ...Delícia, delícia
Assim você me mata
Ai se eu te pego, ai ai se eu te pego...* * * 
[Suoneria polifonica smartphone, sul cui display compare "call - ANDREA D'AMICO"]
 
Andrè? Sei tu? Si, sono ancora in albergo. Si, lo so che devo aspettare. Ma c'hai parlato? T'hanno detto fino a quando  dobbiamo tirare avanti questa pantomima? ...
Senti, Andrea, sai quanto io rispetti te, ma, credimi, ay de ti, se non chiudiamo questa cosa entro domani, dopodomani massimo. Non posso mica stare qui, col contratto firmato, ad aspettare che el pelado mi faccia sapere se chiude per quello o no! ...Si, capisco. Lo so, lo so che prendiamo molto, molto di più. Ma tu capisci me. Già fare la riserva di mercato mi infastidisce...Ma quello che davvero mi esaspera è l'idea che di 'sta cosa c'è il rischio che non se ne faccia nulla. A quel punto, che facciamo? Ok, ok, aspetto, vale, vale... Ci sentiamo più tardi. Ceniamo insieme stasera, così mi aggiorni? Come non puoi, perchè sei a cena con Corvino?? Ma quello non ha già preso Amauri? Ed io posso venire? No, meglio di no, vabbè. Si, sto tranquillo. Adiòs
 
[CLAC]
 
Tranquillo, Tranquillo un paio di cojones. E se quello mi dice che ha scelto Tevez, e non me, io che faccio? Torno a Catania? No, non se ne parla. Già Vincenzo non mi vuole, poi ho salutato tutti. E poi, per cosa? Per cercare di scavalcare Gonzalo, e riprendermi il posto? No, non se ne parla. E dire che al Fulham ho anche detto no. Ma avrò fatto bene? E se adesso questi mi danno buca? 
 
Per chi, poi. Per Carlitos. Caramba, per quel loco. Tutti vogliono lui, tutti parlano di lui, tutti aspettano solo lui. Ed io aspetto tutti loro. Beh, non me lo merito. Abbiamo la stessa età, siamo tutti e due argentini, e tutti e due giochiamo bene. Certo, lui ha avuto la fortuna d'aver trovato i due Manchester, mentre io, a Barcellona, ho sbagliato tutto. Avrà pure un gran piede Carlito, ma io sono più bravo in area, ed anche di testa. E poi, che lo prendi a fare, pelado maldido, lui, se non può giocarti nemmeno in Europa? 
 
No, no es posible. Si Dios quiere, sarò io a giocare insieme a Zlatan, all'Emirates. Me lo merito. Quello che non mi merito è di star chiuso qui, con un contratto firmato col Milan in tasca, a sbranarmi la materia grigia pensando che domani potrei doverlo strappare. Solo perchè c'è prima lui. E che sono io? Il discount del campione? Il fratello sfigato di Inzaghi? Il Toto Cutugno del calciomercato? La ex donna di qualcuno, che viene richiamata solo perchè la stratopa ti dà buca?
 
...No, no. Proprio no. Ánimo, Gaston. Ci devo credere. Non sarò la la segunda opción di nessuno. Anzi, visto che già lo sono, farò di tutto per dimostrare che non è vero. 
 
* * * ...Delícia, delícia
Assim você me mata
Ai se eu te pego, ai ai se eu te pego...* * * 
 
Andrea? Dime todo. Come? T'ha chiamato el pelado? Bien, noticias?
 
Alfredo De Vuono