Continuano a guardare il terreno di gioco dalla panchina e siamo giunti a metà aprile, mai chiamati in causa nemmeno nelle sostituzioni fino ad oggi (eccetto 2 casi), così per loro la stagione in riva all'Adriatico si sta trasformando in una sorta di calvario.

Il fantasista croato Robert Muric ed il centrocampista argentino Adrian Andres Cubas del Pescara soffrono la mancanza di spazio in squadra, pensate che insieme non arrivano nemmeno a 90 minuti di impiego in campo,  numeri davvero impietosi.

Due giovani ventenni arrivati a Pescara con grandi motivazioni e convinti di ritagliarsi uno spazio, Muric in prestito dall'Ajax e Cubas in prestito dal Boca Juniors, ma per loro solamente tanta panchina sia nella gestione targata Oddo che in quella attuale di Zeman.

La vicenda appare piuttosto complicata, nelle ultime settimane Zeman ha anche adattato il centrocampista Brugman nel ruolo di esterno offensivo, invece di dare una chance a Muric che ha nelle sue corde quel ruolo e potrebbe ricoprirlo tranquillamente.

Il croato si impegna negli allenamenti settimanali ma la situazione non cambia, tanto che a fine marzo si è sfogato pubblicamente, dicendosi molto deluso dall'esperienza che sta vivendo in Italia e non potrebbe essere diversamente.

Sulla stessa lunghezza d'onda viaggia l'umore del sudamericano Cubas, una promessa del Boca Juniors che si ritrova a fare panchina con tanta amarezza, guardando esordire il diciottenne senegalese Coulibaly o notando la fiducia incondizionata riposta nei colleghi di reparto come Bruno e Verre, ai quali non si sente affatto inferiore.

Con la classifica che vede il Pescara all'ultimo posto della serie A, sarebbe opportuno vedere all'opera anche questi giocatori che fino ad oggi non sono stati mai presi in considerazione, magari facendo tirare il fiato a coloro che stanno tirando la carretta dall'inizio della stagione e che potrebbero usufruire di un pò di sano riposo. 

Entrando nello specifico, questo è il riepilogo del minutaggio in campo dei due calciatori biancazzurri fino ad oggi: Muric ha totalizzato 52 minuti (45 in coppa Italia contro l'Atalanta e 7 minuti finali in Pescara-.Chievo nel girone di andata in serie A), mentre Cubas è fermo a soli 7 minuti, quelli che ha giocato nel finale di Inter-Pescara, terza giornata di ritorno in serie A.

Gli interrogativi sono inevitabili e li condivido con voi: perchè questi 2 calciatori non hanno mai l'opportunità di giocare? Siamo sicuri che siano le ultime scelte nell'organico del Pescara? E' solo una questione tecnica o c'è qualcos'altro dietro questa vicenda? Resto in attesa di comprendere.