Ci avete sperato, ci avete scommesso o magari li avete presi a occhi chiusi ritrovandovi però dalla vostra parte un rendimento cestinabile. Sono loro, l'incubo peggiore dei fantallenatori: i flop, quei giocatori che coccoliamo, tiriamo a lucido dall'estate, sproniamo virtualmente ma che no, proprio non ingranano. E finiscono per rovinarci una stagione.

Fantacalcio, chi sono i flop del 2020?

Ecco dunque il secondo capitolo delle 5 delusioni più cocenti di quest'anno al Fantacalcio, che tornano in un terzo episodio dopo il primo e il secondo già pubblicati qualche giorno fa.

CENGIZ UNDER - "Me lo sento, quest'anno con Garcia fa un mare di gol e assist". Quanto di più distante dalla realtà dei fatti: solo 3 reti e nessun altro bonus, fanta-media del 6.7. Peraltro in appena 18 presenze, di cui solo 10 da titolare. Qualche infortunio di troppo, ma anche parecchie esclusioni.

JESUS SUSO - "20 gol negli ultimi tre campionati, è un top assoluto del reparto". Vi ricordate a quanto è stato battuto la scorsa estate? Ci auguriamo che almeno parte dei crediti siano stati recuperati. Perché passi l'unico +3 in 16 apparizioni (fanta-media del 5.97). Ma l'addio a gennaio ha di certo rovinato il Fantacalcio a chi l'aveva preso...

KRZYSZTOF PIATEK - "L'anno scorso in sei mesi ha fatto il botto, quest'anno lotterà per fare il capocannoniere". Risultato: 4 reti (di cui tre su calcio di rigore), fanta-media del 6.19 e tanti fegati spappolati. Specie dopo l'approdo in inverno all'Hertha Berlino: come Suso, un disastro.

ARMANDO IZZO - "La difesa del Torino è fortissima e poi lui ha il vizietto del gol". In dodici mesi, il mondo alla rovescia: i granata prendono la bellezza di 31 reti in più rispetto al campionato precedente e il centrale napoletano 1 marcatura, vanificata da 5 gialli e 2 rossi. Fanta-media? 5.74: semplicemente pazzesco.

LUKASZ SKORUPSKI - E' un'anomalia in quest'elenco che, come si intuisce chiaramente, prevede dei potenziali top che si tramutano in clamorosi flop. Ma non possiamo non citare il portiere del Bologna che ottiene uno dei primati peggiori che un estremo difensore possa 'guadagnare': malus singoli/molteplici incassati per 33 giornate di fila su 38, record nella storia della Serie A. E' vero che non ci si poteva aspettare chissà che da lui, ma così è davvero troppo...

Piatek (Getty)
Piatek (Getty)