Il Napoli ha vinto lo scudetto 2022/2023. Tanti i nomi che si sono distinti in positivo per i fantallenatori: non solo certezze, su cui Spalletti ha potuto contare nell'intero arco della stagione, ma anche sorprese, outsider che per un motivo o per un altro hanno stupito il tecnico quanto le Leghe Fantacalcio di tutta Italia. 

Su quanti di loro, è il caso di dirlo, avete scommesso? 

3 sorprese del Napoli al Fantacalcio 2022/2023

  1. KIM - A proposito di volti inediti del calcio italiano e scommesse su cui in pochi avrebbero gettato le proprie fiches. Sembra un veterano del nostro campionato e invece ci si dimentica troppo in fretta che qualche mese fa, in molti, neanche lo conoscevano. Media voto da urlo, un sogno erotico ad occhi aperti per il modificatore e qualche bonus che da centrale non guasta mai. L'incarnazione della perfezione è stata sudcoreana, quest'anno. Preso tra le perplessità degli altri che a fine anno riconoscono a man bassa il fiuto che ti ha contraddistinto in sede d'asta non ha prezzo. 

  2. MERET - In estate sembrava dovesse andar via, poi è cambiato tutto. Punto fermo di Spalletti, tanto da ergersi a primo slot al Fantacalcio per numeri, clean sheet e pochi malus incassati, la stagione di Meret ha incarnato l'essenza del Napoli di quest'anno: partito senza i favori del pronostico e senza che nessuno riponesse in lui troppe aspettative, si è rivelato indispensabile nella costruzione di una squadra forte e da scudetto. I pochi momenti di crisi sono stati brillantemente superati senza troppi patemi d'animo, i numeri parlano chiaro: primo portiere per fantamedia tra i giocatori con almeno la metà delle presenze più uno. Di cosa parliamo? 

  3. ELMAS - Non titolare, ma uno dei più utilizzati di tutti nella rosa del Napoli. Con anche un considerevole bottino di bonus all'attivo: il perfetto secondo/terzo slot a sorpresa che fa la differenza, pagato pochissimo in estate. E che ha saputo rendere molto di più di altri nomi ben più blasonati e per cui i vostri compagni di Leghe Fantacalcio si saranno certamente scannati. In fondo, è anche un gioco in cui bisogna saper riscuotere il necessario pagando il giusto, ed Elmas, quest'anno, è stato semplicemente perfetto. 
Da qui non si passa (Getty Images)
Da qui non si passa (Getty Images)