LA CRONACA - I primi squilli del match sono tutti di marca atalantina, con gli orobici pericolosi in svariate occasioni nei primi dieci minuti pur senza trovare lo specchio della porta difesa da Donnarumma. Il Milan sembra in difficoltà, ma passa alla prima vera occasione del match grazie ad uno splendido calcio di punizione di Calhanoglu, bravissimo a trafiggere Gollini da posizione leggermente defilata sulla sinistra con una traiettoria perfetta.

Il Milan, galvanizzato dal gol, guadagna molti metri sul campo e sembra quasi pronto al raddoppio, ma al venticinquesimo è l'Atalanta ad avere la più grande delle occasioni per trovare il pari: scellerato fallo di Biglia su Malinovski in piena area di rigore, massima punizione per gli orobici e sloveno che si presenta sul dischetto. A vincere la sfida dagli undici metri è però uno straordinario Donnarumma, che si tuffa alla sua sinistra per parare il terzo rigore della sua stagione.

"La Dea" però non ci sta ed alla fine trova il break decisivo al trentacinquesimo: pallone perso da Biglia a centrocampo, sgroppata di Freuler  in verticale e tiro respinto da Gabbia. Dopo la carambola il pallone piomba nella zona di Zapata, che sposta fisicamente Calabria e deposita in rete in tutta tranquillità.

Il bomber atalantino sfiora il raddoppio pochi minuti più tardi, ma ancora una volta Donnarumma è bravo ad opporsi in uscita bassa. E' l'ultima occasione di un primo tempo giocati ad alti giri da entrambe le squadre.

La ripresa inizia a ritmi decisamente più lenti, complice soprattutto la stanchezza accumulata nelle ultime settimane. La prima occasione degna di nota è un destro al volo largo di Gomez al sessantesimo, poi è Muriel a spaventare i rossoneri con un paio di serpentine in area. Il Milan risponde decisamente a tono con un bel tiro di Bonavantura che si infrange sul palo alla destra di Gollini, poi è la stanchezza a diventare protagonista con tanti errori tecnici da parte di entrambe le squadre, che si trascinano lentamente sino al minuto novantatrè, quando l'arbitro mette fine alle ostilità. Atalanta e Milan danno spettacolo nel primo tempo ed annoiano nel secondo, la divisione della posta in palio l'unica soluzione possibile.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO MILAN - ATALANTA