Per la trentaquattresima giornata di Serie A si affrontano alla Sardegna Arena Cagliari e Sassuolo. I padroni di casa, a quota 41 in classifica, sono undicesimi e abbastanza tranquilli, senza vittorie però da cinque giornate e reduci dal 3-0 esterno contro la Sampdoria. Ospiti a quota 47 in classifica e in gran forma dopo quattro vittorie di fila e il 3-3 con la Juventus. Zenga schiera Pereiro al fianco di Joao Pedro in avanti, con Simeone in panchina. De Zerbi invece con Pegolo tra i pali e Haraslin in avanti insieme a Caputo e Boga.


Primo tempo che vede il Sassuolo controllare agevolmente la gara fin dall’inizio, la partita si sblocca al 12’: sugli sviluppi di corner, una deviazione di Faragò favorisce Caputo che batte di testa Cragno. Gli ospiti non riescono però a trovare il varco giusto per creare altre situazioni da gol nonostante abbiano il pallino del gioco. Si va all’intervallo sullo 0-1.


Il secondo tempo inizia con l’espulsione di Carboni al 49’: nuova ammonizione per un fallo su Djuricic. Cagliari in dieci uomini e sotto di un gol. Ma il Sassuolo non è incisivo, ne approfittano allora i sardi: al 64’ Rog serve dalla sinistra Joao Pedro che trafigge Pegolo e fa 18 in questo campionato. Cagliari tenace fino alla fine, finisce 1-1 alla Sardegna Arena.


VOTI FANTACALCIO CAGLIARI
VOTI FANTACALCIO SASSUOLO
PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI
PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO
ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-SASSUOLO