Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

PULISICNon segna da 3 partite, ma fin qui ha avuto un rendimento da Top. Dopo una breve pausa potrebbe tornare al gol contro il Bologna. Nome da schierare in tutte le rose. Nel girone di ritorno potrebbe avere una piccola flessione, se avete la possibilità di prendere Chukwu a poco, fateci un pensierino.

Difficoltà 2/8

LEAONon segna da 16 partite in campionato, ormai abbonato a questa rubrica. Sarà la volta buona? Sta diventando un problema in tante rose perché il suo nome costringe a schierarlo, ma il rischio di bruciare bonus altrui è elevato. Ultima spiaggia. In ottica scambi nome da aspettare e da non svalutare, ma la pazienza sta per finire.

Difficoltà 3/8

HENRY - Ricercato da 2 giornate, ma non porta un bonus pulito da 6 partite a causa del rigore fallito a San Siro. Era già un nome interessante all’asta di riparazione, ma dopo la partenza di Djuric lo diventa ancora di più. Se dovesse segnare difficilmente passerà sottotraccia. Se lo avete già, si può schierare. Potrebbe essere una piacevole sorpresa nel girone di ritorno.

Difficoltà 4/8

LUIS ALBERTORicercato da 11 giornate, resta però uno dei più pericolosi in casa Lazio. Nell’ultima partita ha portato un assist, adesso deve tornare al bonus pesante contro un avversario che difensivamente sta presentando dei problemi. Senza Zaccagni e Immobile, occhio ai rigori! In ottica scambi nome da tenere, potrebbe fare molto meglio rispetto al girone d’andata.

Difficoltà 5/8

MALINOVSKYIRicercato da 7 giornate, contro il Lecce potrebbe essere una buona occasione per tornare al gol. In una squadra come il Genoa dove i bonus saranno concentrati perlopiù tra Gudmundsson e Retegui, lui può diventare il terzo violino offensivo. Underdog. In ottica scambi, nome non intoccabile, ma da non svalutare in questo periodo.

Difficoltà 6/8

COLPANIRicercato da 9 giornate, dopo una partenza da Top ha rallentato, scatenando sentimenti di ansia e di preoccupazione tra i suoi fantallenatori. In prospettiva l’arrivo di Djuric è importante per aprire spazi per lui e gli altri trequartisti. Il Flaco sta per tornare. Resta un nome da non svalutare negli scambi e da andare a prendere se ve lo svendono.

Difficoltà 7/8

COLOMBORicercato da 10 giornate, dopo un unizio di campionato positivo si è perso. L’arrivo di Djuric mina ancor di più la sua titolarità e la partita contro il Sassuolo sembra l’ultima occasione per guadagnare punti nelle gerarchie dell’attacco del Monza. Da schierare solo se non avete grandi alternative. In vista della Riparazione, se ci sono nomi interessanti tra quelli liberi, un suo svincolo ad oggi non è da escludere.

Difficoltà 8/8

MBOULASeconda volta per lui in questa rubrica, l’altra volta poi non giocò e quindi ci riproviamo. Nel viavai del Verona, lui dovrebbe essere titolare e contro la difesa del Frosinone potrebbe avere qualche occasione da gol. Se nelle prossime 2 partite non fa nulla, si può svincolare senza rimpianti. Per questa giornata resta ovviamente una scommessa ad altissimo rischio. 

 

Il Profeta