Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

ZIRKZEENon segna da 4 partite, anche se il suo Bologna continua ad essere nelle zone alte della classifica. Per questo sprint finale Motta ha bisogno delle sue giocate, ma anche dei suoi gol. Ha tutto per candidarsi a rivelazione di questa stagione. Serve solo un gran finale, a partire dalla gara contro il Monza.

Difficoltà 2/8

THURAMNon segna da 6 partite e questa volta non avrà vicino Lautaro, squalificato. Se giocherà con Sanchez sarà più vicino alla porta del solito, se giocherà con Arnautovic potrà sfruttare gli spazi creati dal compagno. In entrambi i casi contro il Cagliari il suo bonus è molto probabile. Da schierare.

Difficoltà 3/8

FERGUSONAnche lui ricercato da 4 partite come Zirkzee, 6 gol e 3 assist fin qui, ma è arrivato il momento di arrivare a quota 7. Il Monza ha già dimostrato in tante occasioni di soffrire gli inserimenti dei centrocampisti e in questo lui è uno dei migliori in Serie A. Scommettiamoci su.

Difficoltà 4/8

LUIS ALBERTORicercato da 5 giornate, contro la Salernitana avrà però un’ottima occasione per sbloccarsi. La sua qualità è indiscutibile e va sottolineato che senza Immobile e Zaccagni, dovrebbe toccare a lui calciare un eventuale rigore. Uno dei centrocampisti migliori in questo 32° turno. Top.

Difficoltà 5/8

CHIESARicercato da 4 partite, potrebbe essere un uomo chiave in quella che si presenta come una partita con pochi gol. Il derby infatti mette contro due squadre che hanno fatto della loro solidità difensiva il loro punto di forza, ma i suoi strappi e cambi di ritmo potrebbero risultare determinanti.

Difficoltà 6/8

JOVICRicercato da 8 giornate, tenendo conto dell’impegno europeo del Milan contro la Roma è lecito aspettarsi un suo impiego dal primo minuto contro il Sassuolo in campionato, dato che Giroud dovrebbe essere titolare in Coppa. Il Sassuolo in difesa ha tanti problemi, nonostante l’arrivo di Ballardini. Lui potrebbe approfittarne. Scommessa.

Difficoltà 7/8

BANDARicercato da 16 giornate, la squalifica di Krstovic dovrebbe costringere Gotti ad un tandem d’attacco composto da lui e Piccoli e il suo dinamismo potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia di Nicola che contro il Torino ha dato segni di cedimento. Da schierare se non avete grandi alternative davanti. Dopo Laurientè proviamo a fare un altro miracolo.

Difficoltà 8/8

DI LORENZODiamo un turno di riposo a Posch che speriamo si possa sbloccare da solo e ci proviamo con il capitano del Napoli che non segna dal 2° turno di Serie A. Nelle ultime giornate non sono mancate le occasioni da gol per lui, ma non è stato fortunato. Contro il Frosinone all’andata fece 2 assist, speriamo sia di buon auspicio. Top da ritrovare (anche in ottica Europeo).

 

Il Profeta