Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

L. MARTINEZÉ il capocannoniere del nostro campionato, ma sono 9 le partite da cui non segna. Questo la dice lunga sull’affidabilità dei “primi slot” in attacco negli ultimi anni. Contro il Frosinone credo che rivedremo un’Inter con più voglia e testa, potrebbe essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

Difficoltà 2/8

PULISIC - Ricercato da 4 giornate, ma reduce da un assist contro il Genoa. Contro i rossoblu del Cagliari ha tutto per tornare al bonus pesante. La prossima estate rischia di essere uno dei nomi con più hype...ma per ora, chi ce l’ha se lo godi! Capitan America!

Difficoltà 3/8

ORSOLINIRicercato da 5 giornate. Il tipo di utilizzo che ne fa Motta è ormai dibattito da settimane. Doppia cifra già raggiunta, ma giocatore che non gode ancora della titolarità indiscussa. Nonostante questo, quando entra dà sempre l’impressione di poter incidere e da quella parte il Napoli è tutt’altro che impenetrabile. Per questo motivo anche noi scegliamo l’Orso.

Difficoltà 4/8

CHIESANon segna da 8 partite, ma nell’ultima ha fatto molto bene, regalando anche un assist ai suoi fantallenatori. Contro la Salernitana che almeno 2 gol concede sempre, è arrivato il momento di sbloccarsi nuovamente e tornare protagonista, anche in vista dei prossimi europei.

Difficoltà 5/8

CASTELLANOS - Ricercato da 6 partite, la scorsa giornata tutti lo hanno schierato e ha segnato Immobile. Questa giornata tutti schiereranno Immobile e magari sarà lui ad andare in bonus. Una delle coppie più difficili da gestire quest’anno, con e senza switch. Occhio al Taty.

Difficoltà 6/8

CHUKWUEZERicercato da 6 partite, ma sembra uno dei più in forma dei rossoneri. Sta facendo bene anche in chiave assist, ma contro il Cagliari potrebbe fare anche qualcosa in più. Uno degli overdog più interessanti in vista della prossima stagione... Da tenere d’occhio.

Difficoltà 7/8

RABIOTNon segna da 10 partite, lui che l’anno scorso invece fu grande protagonista in zona gol. Nel match contro la Salernitana già retrocessa, dovremmo vedere almeno 2 gol da parte dei bianconeri e, oltre alle punte, lui è il maggior indiziato per finire nel tabellino dei marcatori. Da schierare sia nel classic che nel mantra.

Difficoltà 8/8

LINDSTROMTu dov’eri l’11 Maggio 2024? Quando accadono avvenimenti importanti nella storia spesso facciamo questa domanda. Nei finali di campionato spesso accadono cose strane e giocatori che non ti aspetti diventano protagonisti. Dovrebbe partire nuovamente titolare. Scommessa da fare se non si hanno grandi alternative. Se va bene avrete qualcosa da raccontare ai vostri nipotini...

 

Il Profeta