Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

PINAMONTI - Non segna da 4 partite, l’assenza di Berardi ha diminuito il rifornimento assist, ma allo stesso tempo gli può concedere l’occasione dal dischetto. Senza Buongiorno, il Torino fa un po’ meno paura in difesa. Da schierare se non avete grandi alternative. Resta sempre uno dei terzi slot più affidabili in questo momento della stagione.

Difficoltà 2/8

NICO GONZALEZ - Non segna dalla 12esima giornata, tra infortuni, rigori sbagliati e turnover non è sicuramente il periodo migliore della sua stagione. Contro il Frosinone dovrebbe ritrovare spazi importanti per le sue giocate. Schierabile in molte rose. Negli scambi, rispetto a Beltran, forse resta ancora leggermente sopra.

Difficoltà 3/8

YILDIZ - Ricercato da 6 partite, uno dei nomi più caldi di queste aste di riparazione. Contro l’Udinese potrebbe appagare tutti i fantallennatori che hanno puntato su di lui in questi giorni. In ottica scambi occhio a sopravvalutarlo troppo, è una scommessa di alto livello, ma non ancora un top.

Difficoltà 4/8

DIA - Ricercato dalla 12esima giornata, la Salernitana ha bisogno dei suoi gol per la salvezza. Il nome resta poco affidabile sul lungo periodo, ma in questa partita potrebbe ritrovare il gol. Occhio anche ai rigori. In ottica scambi nome scambiabile appena va in Hype.

Difficoltà 5/8

LUVUMBO - Non segna dalla nona giornata, contro la Lazio però il suo dinamismo potrebbe mettere in difficoltà la difesa di Sarri. Nome che potrebbe fare molto bene in primavera, puntiamo su Zito. Nome da non svincolare e da tenere.

Difficoltà 6/8

MILIK - Non segna dall’ottava giornata, il probabile forfait di Vlahovic gli regala l’occasione per smentire tutti quelli che lo hanno svincolato alle aste di riparazione. Resta sempre un jolly, nulla di più, ma questa giornata è schierabile se Dusan non sarà convocato. Dovesse fare bonus potrebbe essere scambiato per sfruttare il momento giusto.

Difficoltà 7/8

POSCH - Seconda volta per lui in questa rubrica, è ancora a secco in campionato, ma sarebbe davvero strano vederlo a quota 0 gol a fine stagione. Contro il Lecce proverà a trovare la prima marcatura di quest’anno. Nome che non andrei a svincolare nelle aste di riparazione.

Difficoltà 8/8

LEAO - Non segna da 18 partite in campionato, arriveremo a 20? Proviamo a infrangere la maledizione dandogli il grado più alto di sbloccabilità. Contro il Napoli spesso ha fatto ottime prestazioni. Ora o mai più. Negli Scambi non va svalutato, nell’ultima giornata è comunque arrivato un altro assist.

 

Il Profeta