Ogni giovedì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica 'The Hopeful 8' del nostro Fantacalcio VIP il Profeta: analizziamo 8 giocatori che, in ordine di difficoltà crescente, possono sbloccarsi nel prossimo turno fantacalcistico.

Difficoltà 1/8

LAUTARO MARTINEZLa scorsa giornata la sua presenza in questa rubrica aveva fatto sorridere molti, ma la partita di Empoli ci ha confermato che non siamo nel miglior momento della stagione del Toro. Non segna da 4 partite, se quest’anno vuole essere promosso con 30 (Gol) e Lode, contro l’Udinese è ora di ripartire.

Difficoltà 2/8

PINAMONTIAnche lui ricercato da 4 partite, dai suoi gol passa la salvezza dei Neroverdi. Rigorista, contro la Salernitana avrà sicuramente l’occasione di sbloccarsi e di regalare punti importanti a Ballardini per l’obiettivo stagionale. Manca solo un gol e sarà doppia cifra. Underdog da tenere d’occhio in questo turno.

Difficoltà 3/8

THURAMNon segna da 5 partite e come Lautaro per la seconda volta consecutiva in questa rubrica. L’Udinese quest’anno ha spesso sofferto attaccanti mobili che sanno svariare sul fronte offensivo. Il nerazzurro è quel tipo di attaccante e inoltre può fare la differenza anche con il suo fisico. Da schierare.

Difficoltà 4/8

GIROUDRicercato da 5 giornate, se fossimo sicuri sul suo impiego dal 1° minuto avrebbe un indice di sbloccabilità inferiore, ma il ballottaggio con Jovic rende il compito più arduo. Se avete la coppia, occhio all’utilizzo dello switch. Potrebbe essere un’arma a doppio taglio.

Difficoltà 5/8

CALHANOGLURicercato da ben 10 partite, anche lui come i suoi compagni di squadra è alla seconda presenza consecutiva in questa rubrica. Su rigore, su punizione o su azione poco importa, tanti fantallenatori aspettano il ritorno dei suoi gol. Ne manca solo uno e sarà doppia cifra.

Difficoltà 6/8

SUSLOVRicercato da 8 giornate, tornato miracolosamente la scorsa giornata da un infortunio che sembrava ben più grave. Dovrebbe essere titolare contro un Genoa con tante assenze. Uno dei nomi Low Cost più interessanti da schierare in questo turno. Lui, Noslin e Folorunsho possono trascinare il Verona alla salvezza.

Difficoltà 7/8

LAURIENTEUn altro ritorno dopo la scorsa settimana. Dopo un 6,5 e una prestazione convincente, si candida nuovamente come potenziale scommessa ad alto rischio contro una Salernitana che quest’anno ha sbloccato tanti avversari. Il suo impiego va valutato ovviamente in base alle alternative in attacco, ma anche nel quinto slot a centrocampo.

Difficoltà 8/8

POSCHTrovare un nome più improbabile di Laurientè non era facile. Cambiaghi (vs Torino difficile segnare) e Pavard (che non metto in lista per evitare di avere 4 nomi Inter) erano potenziali candidati, ma alla fine ci proviamo con Posch che come gli altri due è ancora a secco quest’anno. Consigliato soprattutto nelle difese a 3.

 

Il Profeta