Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 16ª giornata.

1) CORNELIUS - Rispetto a Gervinho e Kulusevski rischia di essere l'anello debole del tridente del Parma, visto che Manolas e Koulibaly sono tra i peggiori difensori che un centravanti può incontrare. Specie ora, con l'effetto Gattuso agli esordi.

2) ZAZA - Ottima prova con la Fiorentina, a Verona però può trovare meno spazi di quanto vorrebbe. Gli scaligeri, a parte l'1-3 con la Roma, in casa subiscono parecchio: insufficienza in arrivo?

3) PETAGNA - Momento buio per il bomber della Spal che, secondo -3 a parte, non riesce più a incidere come l'anno scorso. Fazio e Smalling sapranno arginarlo a dovere.

4) VLAHOVIC - Handanovic, Godin, De Vrij e Skriniar: la "morte calcistica" per un attaccante con le sue caratteristiche, specie adesso che l'Inter deve e vuole riscattare l'eliminazione dalla Champions. Da capolista, con un +2 da preservare sulla Juve.

5) SIMEONE - La nota stonata di un Cagliari che gira a mille: discontinuo e poco prolifico nelle ultime settimane, potrebbe restare a secco anche contro la lanciatissima Lazio di Inzaghi.

LEGGI ANCHE: 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 16ª GIORNATA