SHARE

Chi schierare al Fantacalcio? La formazione ideale per la 12^ giornata

Fantacalcio, i consigli per la dodicesima giornata


|

Dodicesima giornata, poi sarà nuovamente sosta. I fantallenatori affilano le armi in questo venerdì per conquistare i tre punti prima della pausa. Noi di Fantacalcio, come sempre, proviamo ad abbozzare quella che potrebbe essere la formazione ideale per questa giornata. 

CONSIGLI FANTACALCIO 12^ GIORNATA

MUSSO - Prima dei sette gol presi contro l'Atalanta era uno dei portieri con la migliore fantamedia del campionato. 

DI LORENZO - Tra i mille problemi del Napoli garantisce sempre una costanza di rendimento sopra la sufficienza. Pericoloso nella aree avversarie, va schierato contro il Genoa. 

SKRINIAR - Da centrale sempre pericoloso nelle aree avversarie, è strana l'assenza di +3 da ormai oltre un anno e mezzo. Ci è andato vicino nelle ultime settimane, contro il Verona si sbloccherà? I fantallenatori lo sperano...

IZZO -  Anche quando il Torino gioca male e fa acqua in difesa, porta a casa la sua sufficienza. Avrà l'arduo compito di fermare Donnarumma e Balotelli, non disdegnando ovviamente le incornate che lo hanno reso l'idolo dei fantallenatori.

CANDREVA - Il suo duello con Lazovic potrebbe essere una delle chiavi del match. L'esterno dell'Inter dovrebbe avere la meglio e sfruttare proprio gli spazi che dovrebbe lasciare il serbo. 

GOMEZ - Sta facendo godere i fantallenatori a suon di gol e assist. Contro la Sampdoria potrebbe rendere ancora più ricco il suo bottino.

PASTORE - L'emergenza in casa giallorossa ha "costretto" Fonseca a rispolverare il talento argentino. Che, dal canto suo, non si è fatto sfuggire l'occasione regalando prestazioni di altissimo livello. Quei pochi fantallenatori che lo hanno acquistato devono schierarlo contro il Parma.

LAZZARI - Un assist al bacio per la rete di Immobile contro il Milan. Con l'assenza per infortunio di Marusic è l'unico padrone della corsia di destra, potrebbe far impazzire il suo dirimpettaio Calderoni. 

JOAO PEDRO - In settimana ha rinnovato il contratto con il Cagliari fino al 2023. Quale miglior modo per festeggiare? Regalando un +3 ai fantallenatori.

IMMOBILE - Parlano i numeri. Sta segnando gol a grappoli, il Lecce è una delle peggiori difese del campionato. I fantallenatori che lo hanno acquistato si sfregano le mani.

DYBALA - E' in palla e si vede. Lo preferiamo a Cristiano Ronaldo ed Higuain in questo periodo, oltre ai bonus sta spesso portando voti oltre la sufficienza.