La scelta degli attaccanti è quella più complicata per un fantallenatore: da lì si può decidere, infatti, il destino della giornata fantacalcistica. A poche giornate dalla chiusura del campionato, cerchiamo di non lasciarvi soli ed aiutarvi nelle vostre scelte che potrebbero risultare decisive per la conquista della vittoria o del podio.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE - Mix tra calendario favorevole e stato di forma. Su questa base scegliamo i cinque attaccanti da schierare nella prossima giornata: Petagna contro il Chievo Verona non possiamo tenerlo fuori, idem Berardi contro un ormai già retrocesso Frosinone. Stuzzica il nome di Milik, che gioca in casa contro il Cagliari che ormai ha pochi stimoli di classifica. Gli altri due nomi sono Ciccio Caputo e Piatek. 

BERARDI - Sta vivendo un grande momento di forma, ripagando i tanti fantallenatori che lo hanno acquistato nelle aste estive. Reduce dal gol decisivo contro la Fiorentina, vuole bissare domenica contro un ormai retrocesso Frosinone. 

MILIK - Qui ci affidiamo alla statistica. Nelle ultime cinque giornate, l'attaccante polacco ha segnato un solo gol in campionato. Contro il Cagliari, privo di stimoli, potrebbero arrivare tanti bonus per i fantallenatori che lo schiereranno. 

PETAGNA - Il calendario è dalla sua parte, alla Spal servono gli ultimi punti per ottenere l'aritmetica salvezza. Che sia con un rigore o con un azione delle sue, il +3 è all'orizzonte. Schieratelo!

PIATEK - Come il suo collega polacco si è un po' inceppato nelle ultime giornate. Ma la qualificazione alla prossima Champions del Milan passa anche e soprattutto dai suoi +3. Contro il Bologna ci aspettiamo il riscatto sia sua che dell'intera squadra rossonera.

CAPUTO - Le ultime speranze di salvezza dell'Empoli derivano anche dai suoi gol. Domenica derby contro la Fiorentina, la squadra meno in forma del campionato. Ciccio Caputo affila le armi e promette bonus a chi lo schiererà!