Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Spiccano il derby tra Juventus e Torino, gara inaugurale del prossimo turno, e soprattutto Lazio-Atalanta, altro spareggio Champions e antipasto della finale di Coppa Italia del 15 maggio. Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 35^ giornata.

BERESZYNSKI - Rispolverato da Giampaolo solo per via della squalifica di Sala, quest'anno ha deluso totalmente le aspettative e la fanta-media terribile del 5.55 lo testimonia in pieno. Dalle sue parti potrebbe allargarsi Gervinho quando il Parma ripartirà in contropiede: motivo in più per starne alla larga.

CEPPITELLI - Il Napoli ha gran voglia di vincere tutte le ultime quattro, per chiudere al meglio e raggiungere la fatidica quota di 82 punti. Di fronte avrà un certo Milik, a secco da tre settimane e desideroso di arrivare a 20 reti in classifica marcatori. Meglio evitare.

DIJKS - Ancora da capire se Gattuso confermerà il 4-3-3 o passerà al 4-3-1-2, ad ogni modo da terzino basso nella difesa a quattro che Mihajlovic lancerà a San Siro perde gran parte della sua fanta-appetibilità. E così il rischio di un'insufficienza contro un Milan ferito e motivatissimo aumenta sensibilmente.

PEZZELLA - E' tra i viola che hanno in maniera più palese staccato la spina da qualche settimana, non avendo più obiettivi stagionali da centrare. Qualche 5 di troppo rimediato ultimamente, trend che potrebbe confermarsi al cospetto della rapida coppia Caputo-Farias, a caccia di gol e punti pesanti.

DE SILVESTRI - Dovrebbe vincere anche stavolta il ballottaggio con Ola Aina, il problema è che sulla sua corsia agiranno Spinazzola e Bernardeschi, due esterni non proprio facilmente arginabili che tra l'altro, in una gara che si prepara da sé, si esalteranno anche per ritrovare prestazioni e bonus che mancano da un po' in A.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 35.A GIORNATA