Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Spiccano il derby tra Juventus e Torino, gara inaugurale del prossimo turno, e soprattutto Lazio-Atalanta, altro spareggio Champions e antipasto della finale di Coppa Italia del 15 maggio. Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 35^ giornata.

LINETTY - Gol e assist alla 28^, da quel momento il vuoto più totale. In linea col resto della squadra che ha mollato mentalmente nelle ultime settimane. A Parma rischia di essere una gara piuttosto soporifera: anche al Fantacalcio, dunque, meglio cercare alternative più valide e stimolanti.

MARUSIC - Sarà titolare a destra con Romulo dirottato a sinistra, vista la squalifica di Lulic. Di fronte avrà uno tra Gosens e Castagne, comunque sarà un cliente scomodissimo da arginare. Considerato lo stato di forma decisamente al ribasso, schierarlo sarebbe un autentico azzardo.

LAZOVIC - Dopo il gol di Napoli, uno dei pochissimi acuti nel girone di ritorno, si è spento e ha racimolato tre insufficienze di fila. Contro una Roma ritrovata e lanciata verso il quarto posto, e soprattutto contro un Kolarov top scorer in Europa tra i difensori, il compito di incidere sulla sua corsia risulta alquanto arduo.

SANDRO - Solo 1 assist nel suo campionato sottotono, fanta-media del 5.42 e 6 ammonizioni portate a casa. Alla Dacia Arena arriverà l'Inter e una mediana Brozovic - Vecino ben collaudata e in grado di fare la differenza anche in trasferta. Occhio: insufficienza (con allegato giallo) sono dietro l'angolo.

BARELLA - L'avanzamento sulla trequarti nel 4-3-2-1 ha dato risultati altalenanti. Esperimento che potrebbe essere riproposto anche alla prossima, tuttavia giocare al San Paolo non è mai semplice. E sappiamo bene quanto sia disastroso il rendimento in trasferta del Cagliari quest'anno. Cercare altrove i bonus.

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 35.A GIORNATA