Ruolo spesso sottovalutato, ma soprattutto per chi gioca con il modificatore, di fondamentale importanza. I difensori possono regalare bonus anche con un 6,5 ed un 7 in pagella, questo li rende appetibili in fase d'asta quasi come i centrocampisti. Dopo avervi consigliato attaccanti e centrocampisti, arriva il turno anche il loro turno per questa 35.a giornata.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Cerchiamo in questo articolo di consigliare, comunque, non solo difensori che potrebbero prendere un ottimo voto. Ma anche cinque nomi che potrebbero regalarvi un +3 o un +1: tra specialisti sui calci piazzati e calciatori che giocano più avanzati abbiamo l'imbarazzo della scelta.

SKRINIAR - Sembra assurdo, ma quest'anno il centrale dell'Inter non ha ancora messo a referto alcun bonus. Ne risente anche la sua fanta-media del 6 tondo tondo, da difensore modesto (quale non è). Impensabile che questo 'zero' possa durare fino alla fine: contro un'Udinese (peraltro orfana di Samir) puntiamo su di lui.

DEMIRAL - Da quando è sbarcato in Italia ha dimostrato una notevole propensione offensiva abbinata a un'efficacia sotto porta fuori dal comune: già 2 gol all'attivo per il centrale del Sassuolo. Che contro il Frosinone, su calcio piazzato, ha buone chance di migliorare il proprio bottino.

BONUCCI - Quando il livello di alza, e le partite sono sentite come il derby di Torino, sa farsi rispettare come ai tempi d'oro. La Juventus farà di tutto per ritrovare un successo che manca da qualche settimana e per gare lo sgambetto ai cugini granata. Intriga lo scontro tra titani in elevazione con N'Koulou e Izzo: odore di +3?

KOLAROV - E' il miglior difensore in Europa per reti segnate, basterebbe questo dato per averlo stabilmente in questa rubrica. Se a questo aggiungiamo che gioca contro un Genoa in grossa difficoltà e al cospetto di un Lazovic in fase calante, la sensazione che possa sfornare quanto meno un altro +1 è ancor più netta.

HATEBOER - Con la squalifica di Lulic, Inzaghi dovrebbe adattare Romulo sulla sinistra con Marusic a destra. In ogni caso, l'esterno olandese dell'Atalanta è nella Top 5 dei migliori per fanta-media nel suo reparto e la Lazio potrebbe soffrire proprio sugli esterni, marchio di fabbrica di Gasperini. Da confermare assolutamente.

LEGGI ANCHE I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 35.A GIORNATA