Non solo gli attaccanti, anche i centrocampisti possono recitare un ruolo primario e decisivo nella vostre fantaleghe. Bonus inaspettati, assist decisivi e tanto altro: spesso il fantacalcio si vince anche acquistando top player a centrocampo in grado di arrivare ai numeri di un attaccante di media fascia (vedi Ilicic).

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE - Spiccano il derby tra Juventus e Torino, gara inaugurale del prossimo turno, e soprattutto Lazio-Atalanta, altro spareggio Champions e antipasto della finale di Coppa Italia del 15 maggio. Ecco dunque 5 centrocampisti da lanciare nella 35^ giornata.

ZANIOLO - Torna dalla squalifica con la voglia di spaccare il mondo: nel girone di ritorno, infatti, non ha reso come in quello d'andata. Roma lanciata verso il traguardo Champions, serviranno la sua enorme grinta e la propensione al bonus per ottenere i tre punti a Genova.

FABIAN RUIZ - Nelle ultime uscite è un po' uscito dal radar del bonus: l'ultimo, un assist, risale alla 29^ giornata. E' giunto il momento di sbloccarsi, contro un Cagliari che in trasferta è pressoché disastroso anche se ormai praticamente salvo. Il suo mancino può spaccare in due la difesa sarda.

MATUIDI - Il fedelissimo di Allegri è chiamato a fare la differenza nel derby. Qualche problema di formazione per via dei tanti infortunati, quando gli si chiede di caricarsi il centrocampo sulle spalle lo fa spesso e volentieri bene: anche lui in odore di bonus pesante al cospetto della solida difesa del Torino.

NAINGGOLAN - In questo momento è l'uomo in più dell'Inter. Sembra tutto un altro giocatore rispetto a quello 'ammirato' fino a un mesetto fa. Ora cerca e trova la porta, si intende bene coi compagni, atleticamente è tornato quasi al top. L'Udinese, e chi se lo ritroverà contro al Fantacalcio, sono avvisati.

PAQUETA' - Gattuso pensa di lanciarlo da trequartista nel 4-3-1-2, uno spostamento in avanti che potrebbe esaltarne alla grande le sue qualità e la sua immensa tecnica di base. Leggermente sottotono come il resto della squadra da un mese a questa parte, tra le linee rischia di essere il pericolo principale per la retroguardia del Bologna.

LEGGI ANCHE: I 5 CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE NELLA 35.A GIORNATA