Il Monza batte la Juventus anche al ritorno nella partita valida per la 20ª giornata di Serie A. All'Allianza Stadium finisce 2-0 per i brianzoli con i gol nel primo tempo di Ciurria e Dani Mota, e nel secondo tempo il grande protagonista è Di Gregorio. Finisce tra i fischi del pubblico di casa.

Juventus - Monza 0-2, cronaca del primo tempo

Allegri cambia rilanciando De Sciglio dal primo minuto, mentre davanti c'è Kean in coppia con Di Maria. Palladino lascia inizialmente in panchina Petagna per dare spazio a Mota. E' subito Paredes a spaventare il Monza, con Di Gregorio che allunga la punizione dell'argentino in corner. Il Monza risponde e passa con Caprari, ma il gol dell'ex Verona viene annullato per un fuorigioco millimetrico. Kean spaventa Di Gregorio con un tiro da fuori ma gli ospiti sono più concreti e fanno male. Al 18' il gol è buono, con Machin che trova il corridoio vincente per Ciurria alle spalle di Kostic. Il serbo cerca di farsi perdonare su verticale di Rabiot, ma trova la chiusura provvidenziale di Pablo Marì. Sul corner successivo in mischia ci prova Gatti, ma Izzo lo mura ancora in angolo. I brianzoli si confermano implacabili e raddoppiano prima del duplice fischio. Palla persa banale di Di Maria, e grandissima azione di Carlos Augusto, che scarta facile Bremer e premia il movimento di Mota, bravo a saltare Szczesny prima di insaccare lo 0-2, con cui finisce il primo tempo.

Juventus - Monza 0-2, cronaca del secondo tempo

Nell'intervallo Allegri ribalta la Juventus lasciando negli spogliatoi Fagioli, Paredes e Kostic per Locatelli, Soulé e Iling. I bianconeri hanno l'occasione per riaprirla, ma su una deviazione di Carlos Augusto da corner Bremer arriva con qualche secondo di ritardo all'appuntamento con il gol. Allegri butta nella mischia anche Milik e l'attacco ne beneficia, con Di Gregorio che sale in cattedra con tre grandissime parate. L'ex Pordenone prima disinnesca un bolide dalla distanza di Locatelli, poi si oppone a un sinistro ravvicinato dello stesso Milik, prima di negare anche a Di Maria la gioia del gol. L'estremo difensore del Monza sembra avere due braccia in più quando piomba anche sul tentativo di Rabiot da dentro l'area, sulla respinta poi Bremer (in fuorigioco) insacca sul tocco di Milik rendendo vana l'esultanza dello Stadium. Nell'occasione Milik, tra l'altro, si infortuna e lascia il campo, con la Juve che resta in 10. Piove sul bagnato per Allegri, costretto a incassare la seconda sconfitta stagionale contro il Monza, con annesso sorpasso in classifica. 

Juventus - Monza 0-2, Locatelli a duello con Pessina (Getty)
Juventus - Monza 0-2, Locatelli a duello con Pessina (Getty)