Dusan Vlahovic torna al gol e permette alla Juventus di riprendere a vincere. Il gol del serbo chiude una sfida aperta dai primi gol in Serie A di Yildiz e Baez. I bianconeri tornano provvisioriamente a -1 dall'Inter, Frosinone che gioca con coraggio ma non basta.

Frosinone-Juventus 1-2, cronaca del primo tempo

Frosinone un po' più abbottonato del solito, con Kaio Jorge unica punta supportato da Soulé e Gelli; nella Juve Milik con Yildiz in attacco, Alex Sandro in difesa e Gatti in panchina. Avvio di partita lento poi al 7' una prima accelerazione di McKennie costringe Romagnoli ad intervenire. La Juve appare più in palla e al 12' la sblocca: Turati rinvia male, Kostic recupera e serve Yildiz che ne dribbla due e batte il portiere avversario sul primo palo. La replica dei padroni di casa, che dopo le difficoltà iniziali si tolgono le paure di dosso, arriva al 22' con una punizione di Barrenechea che termina a lato. Al 27' si fa male Alex Sandro, al suo posto entra Gatti; tre minuti dopo stessa sorte per Lirola, che lascia il campo a Baez. Al 35' fiammata di Soulé che mette in mezzo un pallone insidioso, Szczesny è reattivo. Poi è Kostic a non sfruttare un buon contropiede mandando in curva. All'intervallo è 0-1.

Frosinone-Juventus 1-2, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio all'uscita dagli spogliatoi. Il Frosinone parte con coraggio, preme e al 52' pareggia: lancio di Monterisi in profondità, Baez infila Kostic e Danilo e batte Szczesny in uscita. Allegri reagisce con tre cambi: dentro Nicolussi Caviglia, Iling-junior e Vlahovic. Ma è ancora il Frosinone con Soulé a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori che sfiora il palo. Il primo squillo di Vlahovic arriva al 63' con una conclusione da dentro l'area che trova attento Turati. La gara è molto equilibrata, con continui capovolgimenti di fronte ma senza occasioni pericolose da segnalare. Al 68' dentro Cheddira e Harroui da una parte, Weah dall'altra. È Harroui che prova a lasciare subito il segno con un destro a giro che trova Szczesny attento. Al 75' occasionissima Juve: cross di Rabiot, Romagnoli fa impennare il pallone che Mckennie colpisce al volo scuotendo la traversa. Poi all'82' arriva il nuovo vantaggio bianconero: cross di Mckennie, colpo di testa poderoso di Vlahovic e palla che si infila alle spalle di Turati. Vlahovic ne segna un altro ma in fuorigioco. Il forcing finale del Frosinone è sterile e non produce nulla. Finisce 1-2.

Frosinone-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Frosinone-Juventus, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.

La gioia di Yildiz per il primo gol in Serie A (Getty Images)
La gioia di Yildiz per il primo gol in Serie A (Getty Images)