Roma e Salernitana hanno pareggiato per 2-2 all'Olimpico nel 36° turno di Serie A. I giallorossi sono andati due volte sotto a causa delle reti di Candreva e Dia, ma hanno reagito nella ripresa grazie ai gol di El Shaarawy e Matic.

Roma-Salernitana: la cronaca del primo tempo

Fatica molto sin dai primi minuti la Roma contro una Salernitana ben messa in campo che non lascia spazio agli attaccanti avversari. La squadra campana pressa molto bene sui portatori di palla avversari e appena la recupera verticalizza sempre molto bene. Da questo genere di azione, al 12°, nasce l'azione del gol dei granata: Coulibaly inventa, Candreva realizza un pallonetto strepitoso di prima a Rui Patricio che non può nulla. La Roma con il passare dei minuti prova a reagire, ma senza particolari squilli. Solo al 46° i padroni di casa si rendono protagonisti con la rete del pareggio di Ibanez, annullata però dal Var per un fallo di mano precedente di Belotti. La prima frazione di gioco si chiude quindi con la Salernitana in vantaggio per 1-0.

Roma-Salernitana: la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo la Roma torna in campo con Pellegrini, Matic e Llorente al posto di Solbakken, Tahirovic e Ibanez. I giallorossi trovano subito la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione proprio di Pellegrini che Ochoa respinge ma su cui arriva prima di tutti El Shaarawy che insacca. Nemmeno il tempo di festeggiare, però, che arriva il nuovo vantaggio della Salernitana con Dia, molto abile a mettere alle spalle di Rui Patricio dopo un rimpallo in area di rigore. I granata da questo momento in poi pensano più a difendersi che ad attaccare e vengono puniti dalla Roma al 83° da Matic sugli sviluppi di un corner. Negli ultimi assalti dei padroni di casa non succede più nulla: 2-2 all'Olimpico tra Roma e Salernitana.

Roma-Salernitana 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Salernitana, gara valida per la 36^ giornata di Serie A.