In casa Cremonese la parola d'ordine è ripartire. Dopo le sconfitte con Sassuolo e Fiorentina, i grigiorossi sono attesi della partita sul campo del Monza, valevole per la 27esima giornata del campionato di Serie A. Alla vigilia del match, il tecnico della Cremonese Davide Ballardini ha presentato la sfida in conferenza stampa.

Monza-Cremonese, le parole di Ballardini alla vigilia

Ballardini vede una squadra sempre più carica nonostante i risultati: "In settimana l'atteggiamento dei ragazzi è giusto. C'è attenzione, intensità e serietà. Vogliamo vedere questo dal primo all'ultimo minuto della partita, dobbiamo farlo. Dispiace proprio per questo motivo" ha dichiarato il tecnico ex Lazio e Genoa come riportato da TMW.

Bisognerà ritrovare prolificità in zona gol: "La responsabilità è del gruppo, non è che un giocatore o un reparto possono fare benissimo senza il sostegno del resto della squadra. Nell'ultima partita non abbiamo avuto l'atteggiamento giusto per novanta minuti, e in Serie A se non ce l'hai anche solo per un attimo puoi soffrire parecchio".

Il 3-4-3 con Buonaiuto nel tridente

"Il 3-4-3 è un'opzione come modulo, abbiamo lavorato anche per questo tipo di sistema tattico e abbiamo avuto delle risposte, ma quelle le ho sempre avute e non posso darle oggi".

L'apporto di Tsadjout 

"Quando all'inizio giocava poco, ha fatto comunque vedere di essere un ragazzo affidabile e si sta confermando quotidianamente".