La stagione della Sampdoria continua ad essere più che tormentata, la crisi di risultati con l'ultima pesante sconfitta ieri in casa del Torino rischiano di costare molto care a Roberto D'Aversa, allenatore della squadra blucerchiata, la cui panchina adesso sembra davvero traballante.

Crisi Sampdoria, D'Aversa traballante: la difesa di Ferrero

La mancanza d'identità di gioco, oltre ad un continuo cambio di formazioni sia dal punto di vista tattico che di gioco, hanno creato evidenti problemi a Quagliarella e compagni, e i risultati delle prime undici giornate sono lì a testimoniarlo chiaramente: la Sampdoria in questo momento ha 2 punti di vantaggio sull'ultimo posto "utile" per la retrocessione, ma con una partita in più già giocata. Negli ultimi giorni sembrava che fra la società blucerchiata e un nuovo allenatore fosse solo questione di tempo, era già forte il nome di Giuseppe Iachini, ma proprio in queste ore il presidente Massimo Ferrero ha smentito tutto confermando, invece, fiducia, nell'attuale allenatore.

Roberto D'Aversa per ora resta in sella alla Sampdoria (Getty Images)
Roberto D'Aversa per ora resta in sella alla Sampdoria (Getty Images)

Ferrero difende D'Aversa, caos in casa Sampdoria

Chiamato in causa da Il Secolo XIX, infatti, Ferrero è stato categorico, puntando il dito più verso i calciatori che contro l'allenatore:

"Confermo la fiducia a D'Aversa, è la squadra che deve prendersi le sue responsabilità".

Parole che evidentemente cercano di spronare il gruppo, anche se la sensazione è che se i risultati dovessero continuare ad essere quelli di queste prime giornate, prima o poi una decisione sul coach stesso verrà presa. La sentenza, al solito, la emetterà il campo.