Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la partita amichevole contro lo Standard Liegi, Danilo ha parlato del suo ritorno in Italia e della condizione fisica della Juventus in vista della ripresa del campionato. Spazio anche alla scomparsa di Pelé, che ha toccato profondamente il popolo brasiliano, e alle vicende che hanno visto coinvolto il club di recente; di seguito le parole di Danilo.

Le parole di Danilo

Le parole di Danilo: "È stato bello, tornare a casa è sempre bello. Mi mancavano sia i miei compagni che la Juve. Oggi era importante mettere minuti nelle gambe perché il campionato si avvicina, dovevamo avere l'atteggiamento giusto e dovevamo provare a spingere fisicamente. Abbiamo ancora qualche giorno di preparazione per essere pronti per la gara con la Cremonese".

Danilo: "Saremo pronti per la Cremonese" (Getty Images)
Danilo: "Saremo pronti per la Cremonese" (Getty Images)

Sulla condizione della squadra

Sulla condizione della squadra: "Abbiamo ancora bisogno di un po' di lavoro insieme per ritrovare l'atteggiamento mostrato nelle ultime giornate di campionato. Per la Cremonese saremo pronti perché questa a questa squadra piace lavorare e sa cosa deve fare". 

Su Pelé

Su Pelé: "C'è molta tristezza. Per un brasiliano, vedere cosa rappresenta Pelé in giro per il mondo è motivo d'orgoglio. Tutto il mondo lo sta omaggiando dicendo che è stato il più grande di sempre, per noi è un grande orgoglio". 

Sulla Juventus

Sulla Juventus: "Siamo tranquilli, la società ci ha lasciato tranquilli. Sono sicuro che la gente della Juventus è talmente esperta che sistemerà quello che sta succedendo. Noi dobbiamo pensare a quello che succede in campo, che è già tanto. Il Napoli è a dieci punti, dobbiamo pensare solo al campo".