Il Milan si prepara alla prossima sfida contro il Napoli, con un occhio che inevitabilmente va però anche alla sfida dei quarti di finale di Champions' League, ma Pioli promette battaglia.

Milan, le parole di Pioli

Ospite della presentazione del Torneo "Amici dei Bambini", l'allenatore del Milan ha parlato di svariati argomenti.

"E' difficile per tutti rivincere. L'anno scorso abbiamo vinto con una squadra giovane e un progetto di cui siamo orgogliosi, perché sostenibile. Quest'annata ci darà la possibilità di capire grandi cose e migliorare nel futuro".

Sulle sfide contro il Napoli

"Saranno decisive, inevitabilmente, anche se domenica in campionato è però un'altra cosa, mentre in Champions' saranno due grandi sfide. Loro sono una squadra molto forte ma la Champions' è diversa. Avremo grandi stimoli per fare bene. Onestamente era difficile pensare che potesse fare questo calcio dopo la rivoluzione estiva. Hanno invece tutte le caratteristiche della grande squadra, ma nessuno è imbattibile. Dico che preferivo una straniera, anche perché il Napoli è fortissimo e ce la vogliamo giocare".

Sull'Europa

"A Casa Milan si sente che è un'altra cosa, perché fa parte della storia del club. Tutti si emozionano quando vengono a San Siro a giocare la Champions'. Dobbiamo però restare anche attaccati al campionato per rigiocarla anche l'anno prossimo la Champions'. Voglio dai miei ragazzi il massimo dell'attenzione".