Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio all'Olimpico della sfida tra Lazio e Bologna. I biancocelesti hanno la possibilità di portarsi in vetta alla classifica di Serie A in attesa della sfida tra Juventus e Inter. Match fondamentale dunque per la squadra capitolina che affronta i felsinei guidati dall'amico Sinisa Mihajlovic

I padroni di casa pochi istanti fa hanno reso noti i convocati per la sfida, ecco l'elenco:

Lazio-Bologna, le probabili formazioni:

Nei biancocelesti non ci sarà Acerbi in difesa, alle prese con una contrattura al polpaccio. Mister Inzaghi potrebbe rilanciare Luiz Felipe al rientro dopo la squalifica, ma non va sottovalutata la concorrenza Vavro. Sulla destra ci sarà Lazzari, visto che Marusic lamenta un affaticamento muscolare. Per l'attacco Caicedo non preoccupa dopo un leggero fastidio alla caviglia, ma nelle prove della rifinitura il tecnico ha provato Correa in coppia con Immobile, ristabilito dall'influenza. A centrocampo i soliti Milinkovic-Leiva-Luis Alberto.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, S. Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile. ALL.: S. Inzaghi.

Nella formazione rossoblu si rivedranno dall'inizio Skorupski che ha smaltito l'influenza, oltre Denswil in difesa e Schouten a centrocampo scontate le rispettive squalifiche. Fermato, invece, Mbaye per un turno dal Giudice Sportivo. Recuperati Medel e Santander, che però dovrebbero partire dalla panchina. Chi ha chance di partire sulla trequarti dall'inizio, invece, è il ristabilito Soriano a supporto della punta Palacio; convocato Sansone, ma potrebbe essergli preferito inizialmente Barrow sulla sinistra offensiva.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, D. Danilo, Bani, Denswil; Schouten, Poli; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. ALL.: Mihajlovic.