Durante la Coppa d'Africa, Juan Jesus è stato chiamato in causa più volte da titolare nel Napoli. E lui ha voluto analizzare il suo momento personale e di squadra in vista del rientro dalla sosta.

Napoli, le parole di Juan Jesus

Ospite di Radio Kiss Kiss, il difensore ex Roma ha parlato della sua esperienza al Napoli dopo aver segnato il primo gol della sua stagione nell'ultima partita di campionato contro la Salernitana. Ecco le sue parole nello specifico.

"Abbiamo dimostrato di giocarcela con tutti anche con tante assenze. Facciamo un ottimo lavoro di squadra. Non sono abituato a fare gol, e per questo sono contento che sia arrivato; per fortuna dopo due annullati, ne è arrivato uno buono".

Sulla squadra

"C'è grande rispetto della maglia e della società. Il gruppo per noi è sempre più importante del singolo e l'abbiamo dimostrato con i fatti. Sarà un mese difficile il prossimo e vogliamo consolidare il secondo posto in classifica".

Sullo Scudetto

"Ci proviamo, ovviamente, perché siamo consapevoli della nostra forza. Puntiamo a vincere senza timore di nessuno".

Sul contratto

"Ho sempre mostrato professionalità, senza mai fare polemiche e avendo sempre il massimo rispetto. Non ho bisogno di mettermi in mostra; io sono fatto così, poi il mio futuro lo decideranno il mister e il direttore. Sono contento di quello che sto facendo".ù

Su Koulibaly, Anguissa e Tuanzebe

"Koulibaly e Anguissa saranno due rientri importantissimi. Koulibaly è il nostro comandante; Anguissa ci sta aiutando tanto, non mi aspettavo fosse così forte. Tuanzebe si sta ambientando bene; è una roccia, molto fisico e tecnico. Ha una forza pazzesca".

Napoli, Juan Jesus esulta dopo il gol (Getty)
Napoli, Juan Jesus esulta dopo il gol (Getty)