Intervenuto ai microfoni di Prime Video al termine di Atletico Madrid-Inter, il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la prova della sua squadra.

Atletico Madrid-Inter, le parole di Chivu a fine partita

"Questa sconfitta brucia per tutti, c’è tanto rammarico, abbiamo cercato di fare di più di quello che abbiamo raccolto. Merito anche dell’Atletico che ci ha schiacciati mettendoci in difficoltà, abbiamo avuto qualche ripartenza che non siamo riusciti a concludere e alla fine su quel calcio d’angolo abbiamo subito gol.

Questa squadra deve saper reagire, dev’essere consapevole che è forte e brava capendo i momenti, bisogna essere più concreti e cinici non badando alla bellezza. Dopo il gol abbiamo avuto una reazione di rabbia ma non siamo riusciti a difendere il risultato fino alla fine né di vincerla.

Parto dalla reazione avuta nel secondo tempo, dobbiamo lavorare un po’ di più sotto porta, essere più convinti, dobbiamo essere consapevoli del lavoro fatto, essere più sporchi e capire i momenti delle partite. Ci aspettavamo una reazione dell’Atletico, abbiamo cercato di tamponare la qualità che hanno messo in campo. Veniamo da un derby che ci ha preso delle energie, tutti hanno dato il massimo, chiaramente i nuovi entrati potevano fare di più mettendoci quell’energia che iniziava a mancare, faremo un’analisi e potremo imparare anche da questi errori

I cambi di Zielinski e Bonny

"Zielo aveva un problema alla coscia, su Bonny avevamo bisogno di forze fresche che sapessero far salire la squadra e mettere in difficoltà gli avversari in velocità".