Dopo un primo tempo vissuto di improvvise accelerazioni ma concluso sullo 0-0, nella ripresa l'Atalanta si sveglia e in cinque minuti rifila ben tre reti al malcapitato Eintracht. Sblocca la partita Lookman, poi arrivano rapidamente i gol di Ederson e De Ketelaere.

Eintracht Francoforte - Atalanta 0-3, cronaca del primo tempo

Alla prima da allenatore in Champions Palladino si affida a Scamacca come riferimento offensivo, supportato da De Ketelaere e Lookman, sulle fasce Zappacosta e Bellanova, la cerniera centrale è formata da De Roon ed Ederson, Kossonou, Hien e Djimsiti sono il terzetto davanti a Carnesecchi. Tra le fila dell'Eintracht c'è l'ex Bologna Theate in difesa, Burkardt è il terminale offensivo, mentre alle sue spalle ci sono Doan, Götze e Knauff.

Partita veloce fin dalle primissime battute, la prima occasione pericolosa è a favore dei padroni di casa con Chaibi che si trova a calciare un rigore in movimento, ma la sua conclusione è centrale e Carnesecchi blocca. Al 15' è ancora l'Eintracht a provarci con un colpo di testa di Koch che sfiora la porta atalantina. Al 35' arriva un'occasione gigantesca per l'Atalanta con Lookman che compie un'autentica magia nel cuore dell'area tedesca, ma la sua conclusione si va a schiantare sul palo con Zetterer ormai battuto. Non passa neanche un minuto che la formazione di Palladino coglie un'altra volta il legno questa volta con Scamacca. Due minuti più tardi è l'Eintracht ad avere due occasioni importanti in rapida successione, la matassa viene sbrogliata grazie agli interventi di Zappacosta prima e Hien dopo. 

Dopo un primo tempo di grandi fiammate le due squadre raggiungono gli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Eintracht Francoforte - Atalanta 0-3, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre senza cambi tra le due formazioni. L'Atalanta prova a spingere subito sull'acceleratore, ma è l'Eintracht a rendersi più pericoloso con un contropiede spinto da Brown da cui nasce un cross per Burkardt: la conclusione dell'attaccante viene deviata in angolo. Al 59' arriva la prima svolta del match con l'Eintracht costretto a rinunciare al proprio riferimento offensivo Burkardt per un problema fisico, dentro al suo posto il francese Bahoya.

Al 60' arriva anche la rete che sblocca il match: a segnarla è l'Atalanta che approfitta di un errore in costruzione di Gotze, De Ketelaere ricama una bella azione e serve Lookman sul palo più lontano, il nigeriano colpisce di prima intenzione e porta la Dea in vantaggio.

Il gol segnato stappa letteralmente l'Atalanta che trova il secondo gol al 62': contropiede ricamato da Lookman, l'attaccante serve l'inserimento di Ederson e il brasiliano raddoppia sfruttando anche un intervento non perfetto di Zetterer. Passano appena tre minuti e la squadra di Palladino completa l'opera: la terza rete porta la firma di De Ketelaere che si fa trovare prontissimo sulla conclusione di Scamacca respinta dalla traversa. 

Nel finale l'Eintracht prova a ridurre lo svantaggio, mentre l'Atalanta si limita a controllare, cercando di abbassare i ritmi della partita e a partire in contropiede quando possibile.

Eintracht Francoforte - Atalanta 0-3, bonus e malus per il FantaChampions

GOL FATTI: Lookman (ATA), Ederson (ATA), De Ketelaere (ATA)

GOL SU RIGORE:

GOL SUBITI: 3 Zetterer (FRA)

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO

ASSIST: De Ketelaere (ATA), Lookman (ATA)

AUTORETI

GOL DECISIVO: Lookman (ATA)

AMMONIZIONI

ESPULSIONI

Uno scontro di gioco tra Doan e Zappacosta (Getty Images)
Uno scontro di gioco tra Doan e Zappacosta (Getty Images)