Il Tottenham batte l'Eintracht Francoforte senza grossi problemi con le reti di Kolo Muani e Solanke. Gli Spurs si qualificano in maniera diretta agli ottavi di finale, mentre il Francoforte viene eliminato.
Eintracht Francoforte-Tottenham, cronaca del primo tempo
Il match tra Eintracht Francoforte e Tottenham è molto delicato, soprattutto per gli Spurs. L'obiettivo è chiaro ed è per questo che la squadra di Frank conduce la partita e gestisce il possesso fin dai primi minuti. I padroni di casa dal loro canto si limitano a difendere in maniera ordinata e compatta, provando a concedere poco o nulla.
La prima occasione importante arriva al 12' con un colpo di testa molto pericoloso di Palhina su cui però Santos si fa trovare prontissimo. Gli Spurs dominano in termini di possesso, ma non riescono ad affondare il colpo. Si rendono pericolosi sia Udogie che Kolo Muani, ma l'occasione migliore arriva sui piedi di Odobert, al 29': il centrocampista del Tottenham si mette in proprio, supera due avversari e lascia partire un mancino che si stampa sul palo.
L'Eintracht non supera praticamente mai la metà campo e nel finale concede anche un'altra opportunità agli ospiti con Santos assoluto protagonista: infatti il portiere dei tedeschi prima sbaglia in costruzione regalando palla a SImons, ma poi rimedia con un super intervento proprio sull'olandese. Così termina la prima frazione di gioco.
Eintracht Francoforte-Tottenham, cronaca del secondo tempo
La seconda frazione inizia nel migliore dei modi per il Tottenham che dopo appena due minuti passa in vantaggio: ottima trama di Simons, splendida sponda di Romero e chiusura puntuale di Kolo Muani che anticipa Theate e deposita in rete.
Da questo momento arriva un solo sussulto del Francoforte con Buta al 54', poi solo Tottenham. Gli Spurs gestiscono alla grande il possesso rischiando poco o nulla e sfiorando anche il raddoppio a più riprese, soprattutto con Kolo Muani di testa e con Sarr dalla lunga distanza.
L'Eintracht apparentemente regge, ma alla fine è costretto ad arrendersi: retropassaggio scellerato di Dahoud di testa che innesca involontariamente Solanke, bravissimo a bruciare nello scatto un compassato Koch e ad incrociare in maniera vincente.
Fino al 90' totale gestione del Tottenham che rallenta in maniera importante il ritmo, lasciando scorrere il cronometro e portando a casa tre punti fondamentali. Saluta la Champions il Francoforte.