Finisce 1-1 tra PSG e Newcastle. Risultato giusto al termine di una partita equilibrata che soprattutto nel secondo tempo ha visto numerosi capovolgimenti di fronte, belle giocate e tanti errori.
PSG-Newcastle 0-0, cronaca del primo tempo
Avvio subito con il botto: dopo nemmeno un minuto fallo di mano in area di Miley e calcio di rigore per il PSG. Dal dischetto va Dembélé che si fa respingere il pallone da Pope. I parigini non si scompongono e all'8' passano in vantaggio: Kvaratskhelia se ne va sulla destra e serve in mezzo dove c'è Vitinha che controlla e mette la palla sul primo palo. PSG che insiste e con Dembélé e Kvaratskhelia impegna ancora Pope. Al 22' cambio forzato per Luis Enrique che deve togliere l'infortunato Kvaratskhelia e inserire Doué. Un fisiologico rallentamento dei padroni di casa non viene sfruttato a dovere dal Newcastle che fatica a carburare. Ma ad un sospiro dalla fine del primo tempo arriva l'1-1: punizione in area, Burn fa da torre per l'inserimento di Willock che di testa batte Safonov.
PSG-Newcastle 1-1, cronaca del secondo tempo
Nessun cambio all'intervallo. Forse ancora scosso dal pareggio subito, il PSG parte con molta leggerezza soprattutto con Pacho che regala un pallone agli avversari che con Ramsey arrivano al tiro, Safonov salva in due tempi. È una ripresa equilibrata, con occasioni per entrambe. Ci prova al 59' Zaire-Emery che però da buona posizione non inquadra la porta, poi al 67' grande chance per Dembélé che da solo al limite dell'area piccola manda fuori. Ci prova il Newcastle ancora con un inserimento di Ramsey ma Marquinhos si immola deviando in angolo, sugli sviluppi del quale il pallone arriva a Tonali che calcia alto. Al 79' è il turno di Vitinha che manda di poco alto sulla traversa. Poi il protagonista diventa Barnes: in contropiede si fa dire di no da Safonov ma soprattutto da eccellente posizione con il portiere parigino lontano calcia clamorosamente sull'esterno della rete.
PSG-Newcastle 1-1: bonus e malus per il FantaChampions
GOL FATTI: Vitinha (P), Willock (N)
GOL SU RIGORE:
GOL SUBITI: Pope (N), Safonov (P)
RIGORE PARATO: Pope (N)
RIGORE SBAGLIATO: Dembélé (P)
ASSIST: Kvaratskhelia (P), Burn (N)
AUTORETI:
GOL DECISIVO:
AMMONIZIONI: Elanga (N)
ESPULSIONI: