È il Napoli di Antonio Conte ad aggiudicarsi il big match della quattordicesima giornata di campionato piegando, con merito, la Juventus del grande ex Spalletti.
A decidere il match del Maradona è Rasmus Hojlund, autentico protagonista con una doppietta che permette agli azzurri di conquistare -almeno per ventiquattro ore - la vetta solitaria della classifica.
Napoli-Juventus, cronaca del primo tempo
Napoli subito pericolosissimo: dopo poco più di cinque minuti cross pennellato di Neres per McTominay che anticipa Koopmeiners e di testa sfiora la porta, dando anche l'illusione del gol. Sono le prove del vantaggio azzurro che arriva due minuti dopo, ancora su una grande giocata di Neres che vola sulla destra e mette la sfera al centro dove è pronto Hojlund che in estirada batte Di Gregorio.
L'estremo difensore evita il raddoppio al 26', intervenendo con la punta delle dita su un insidiosissimo colpo di testa di Di Lorenzo arrivato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Timidissima risposta della Juventus alla mezz'ora con Conceicao ad avviare e chiudere una ripartenza, ma il tiro del portoghese dal limite dell'area termina alle stelle. Prima dell'intervallo Napoli a un passo dal raddoppio, ancora sugli sviluppi di un corner, ma il colpo di testa di McTominay termina di poco a lato.
Napoli-Juventus, cronaca del secondo tempo
Spalletti prova subito a cambiare inserendo David al posto di un affaticato Cabal, ma è sempre il Napoli a rendersi pericoloso con Hojlund che al 49' accelera e da posizione defilata calcia verso la porta trovando la deviazione di Di Gregorio. Napoli ancora vicino al raddoppio, questa volta con McTominay che al 55' ci prova direttamente da calcio di punizione con una conclusione bassa e potente che sfiora il palo alla sinistra di Di Gregorio.
Alla prima vera occasione, però, la Juventus trova il gol del pari: la firma è di Yildiz, bravo a battere Milinkovic-Savic con un tiro lento e angolato dopo un suggerimento di McKennie a chiusura di una ripartenza avviata da Locatelli e confezionata da Cambiaso. I ritmi si abbassano, il Napoli fatica a trovare spazi ma al 78' passa nuovamente in vantaggio con la doppietta di Hojlund che approfitta di un assist involontario di McKennie e di testa - da due passi - batte ancora Di Gregorio. Brividi nel finale con una bella azione di Zhegrova che detta i tempi, scambia e calcia da posizione invitante ma il suo tiro termina tra le braccia di Milinkovic-Savic.
Napoli-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Juventus, gara valida per la 14^ giornata di Serie A.