Finisce 1-1 tra Lazio e Bologna nella 14^ di Serie A. A segno i due danesi: prima Isaksen poi Odgaard regalano un punto a Sarri e Italiano, a margine di una gara con tante emozioni e anche qualche polemica.

Lazio-Bologna, cronaca del primo tempo

Si entra in clima partita dopo meno di un minuto: Orsolini sfugge a Tavares con un gran controllo e spara col mancino, solo esterno della rete. Al quarto d'ora sbaglia Casale in uscita, Castellanos serve Isaksen che prova a piazzarla solo davanti a Ravaglia, esaltandone l'intervento col piede. Stesso copione, ma dall'altra parte, alla mezz'ora: Marusic serve in modo pigro Romagnoli a centro area, irrompe Odgaard che impegna Provedel. Il portiere della Lazio si ripete distendendosi bene sul destro incrociato di Pobega poco dopo.

La gara si sblocca al 40': il Bologna è momentaneamente in dieci per l'infortunio di Casale (poi sostituito dall'altro ex De Silvestri), ne approfitta la Lazio con Marusic che mette al centro, Zaccagni raccoglie e col destro trova la respinta laterale di Ravaglia, Isaksen è puntuale per il tap-in dell'1-0. Il Bologna non ci sta e reagisce un minuto più tardi: tunnel di Zortea su Tavares e diagonale che trova il miracolo di Provedel, sulla seconda palla però Odgaard brucia Gila e con la zampata firma l'1-1. Prima del riposo i felsinei vanno persino vicini al vantaggio: percussione da destra, palla che arriva a Miranda il cui pallonetto sembra potersi insaccare ma Gila è provvidenziale e di testa salva i suoi. Si va così al riposo sul punteggio di parità.

Lazio-Bologna, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Sarri inserisce Lazzari e Cancellieri per l'ammonito Tavares e l'acciaccato Isaksen. Qualche minuto dopo tocca a Noslin con Castellanos che esaurisce le energie. Al 62' chance per Guendouzi di piatto, ancora bravo Ravaglia a opporsi. Il portiere del Bologna è prodigioso poco dopo su Cancellieri. Italiano dà una scossa ai suoi col triplice cambio: dentro Ferguson, Rowe e Bernardeschi. Al 73' ancora Ravaglia protagonista: Guendouzi tira da fuori, palla deviata da Heggem ma l'estremo difensore felsineo è reattivo e mette in angolo. Al 78' Guendouzi in mezzo, petto di Noslin per Cancellieri, esterno alto non di molto: la Lazio cerca di tornare davanti. Al 79' possibile svolta: fallo da giallo di Gila su Castro, il centrale protesta e si becca il rosso diretto. Nel finale, però, la squadra di Italiano non sfrutta la superiorità numerica: finisce 1-1.

Lazio-Bologna 1-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Bologna, gara valida per la 14^ giornata di Serie A.

Isaksen e Miranda in azione durante Lazio-Bologna (Getty)
Isaksen e Miranda in azione durante Lazio-Bologna (Getty)