Prima sconfitta per l'Inter in Champions League. La squadra di Chivu esce con zero punti dal Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid: vantaggio di Alvarez, pari di Zielinski poi la testata di Gimenez al 93' gela i nerazzurri.

Atletico Madrid-Inter, cronaca del primo tempo

L'Inter parte fortissimo: al 2' punizione di Dimarco che impegna Musso, sullo sviluppo dell'azione ancora il laterale nerazzurro col diagonale mancino cerca lo specchio ma non lo trova. Sei minuti dopo ripartenza ospite, sinistro di Lautaro debole e centrale, blocca Musso a terra. Sembra un dominio della squadra di Chivu ma un minuto più tardi sono i padroni di casa a sbloccarla: Carlos Augusto non riesce a spazzarla, Alex Baena dopo un sospetto controllo di braccio (comunque controllato dal Var) dà vita a un doppio rimpallo che favorisce Julian Alvarez, l'argentino si avventa sulla palla vagante e sotto misura non sbaglia bucando Sommer per l'1-0. La reazione dell'Inter è tutta nel tiro di Calhanoglu dalla distanza al 19': la conclusione è insidiosa, Musso riesce però a deviarla in angolo. Poco prima del riposo è di nuovo Dimarco ad andare vicino al gol: Bisseck lo serve di tacco ma il suo sinistro a cercare il palo lungo si perde di poco sul fondo. 

Atletico Madrid-Inter, cronaca del secondo tempo

L'inizio ripresa è favorevole all'Inter che sfiora subito il pari: lancio di Bastoni, controllo sublime di Barella in area e tocco morbido che colpisce la traversa e si perde sul fondo. Al 50' Lautaro imbuca per Dimarco, conclusione respinta da Musso abile in uscita: spingono forte i nerazzurri. Quattro minuti dopo l'1-1 arriva: uno-due tra Bonny e Zielinski, il polacco la piazza all'angolino e rimette le cose a posto. All'ora di gioco Simeone dà una scossa ai suoi con un triplice cambio: dentro Pubill, Koke e Nico Gonzalez. Scossa immediata, perché Simeone va subito a un passo dalla rete: il suo piattone al volo da pochi metri finisce alto. Risponde Chivu con Sucic e Thuram per Zielinski e Bonny, prima degli ingressi anche di Griezmann, Sorloth, Frattesi ed Esposito. Al 77' proprio Griezmann col controllo in area brucia Akanji e spara, attento Sommer sul primo palo a dirgli di no. Risponde l'Inter otto minuti dopo: angolo dalla sinistra, Thuram anticipa tutti di testa ma non inquadra la porta. In pieno recupero la beffa: angolo di Griezmann, Gimenez svetta e insacca il 2-1 finale.