L'Atalanta ha iniziato il proprio campionato con prestazioni altalenanti, stridono gli scivoloni contro Frosinone e Fiorentina in trasferta, compensati dalle vittorie contro Sassuolo, Monza a la recente con il Cagliari. C'è qualcosa da registrare ancora a livello difensivo, tanti gol incassati e poca organizzazione. Ma al di là di questo, salta ancora all'occhio lo scarso, per non dire inesistente, impiego di Mitchel Bakker, a oggi oggetto misterioso del mercato della Dea

Ancora fuori Bakker, problemi con Gasperini? 

Mitchel Bakker è attualmente un oggetto misterioso dell'Atalanta, arrivato dopo le ottime stagioni al Leverkusen, si candidava come un papabile titolare (al netto del tempo di inserimento negli schemi di Gasperini). Adesso invece sembra esserci altro, con Gasperini che ha concesso all'olandese appena 25' totali, giocando qualche scampolo contro Frosinone e Monza. Poi panchina contro la Fiorentina e tribuna contro il Cagliari. 

Sulla motivazione per cui Bakker non giochi ci sono tante ipotesi. A chiederselo sono anche i tantissimi fantallenatori che sull'ex PSG hanno puntato, aspettandosi un rendimento tipico degli esterni di Gasperini (ricordando i numeri di Gosens, Hateboer o addirittura Spinazzola). Anche nella sfida di mercoledì contro il Verona, Bakker è destinato a un'altra esclusione, l'ennesima di questo inizio tribolato di stagione.