Avrebbe sicuramente fatto comodo al Milan in questa fase calda della stagione un calciatore come Simon Kjaer, difensore danese fuori dai giochi da dicembre: il percorso di recupero del calciatore rossonero procede, ma è ancora lontano il momento del suo ritorno in campo. Dubbi anche sul suo futuro. 

A far chiarezza a riguardo, però, ci ha pensato Mikkel Beck, agente dell'ex difensore del Palermo, che è intervenuto ai microfoni di milannews.it. Di seguito le sue parole.

L'agente di Kjaer sul futuro del suo assistito

"Simon sta recuperando molto bene. Sta seguendo il programma di riabilitazione. Non vede l'ora di tornare a giocare per il Milan. Presto parlare del suo futuro, ha un contratto che durerà altre 2 stagioni a partire dalla prossima estate. Al momento non c'è ancora una data per il suo rientro, anche se sono passati già quattro mesi. Deciderà il medico".

Milan, per Kjaer serve ancora pazienza (Getty Images)
Milan, per Kjaer serve ancora pazienza (Getty Images)

Kjaer e il Fantacalcio, pochi rimpianti nonostante tutto

La stagione di Simon Kjaer non era stata comunque entusiasmante fino a prima dell'infortunio: 10 presenze a voto nella Serie A 2021/22, nessun bonus e 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.2 trasformata in 5.9 di fantamedia dai malus citati. Un rendimento non eccezionale per uno col suo blasone, ma molto probabilmente sarebbe migliorato col passare delle giornate.