Nona giornata terminata, e per noi come ogni mercoledi è tempo di bilanci.

Dopo la nona giornata, c'è da registrare un lieve calo generale in "zona +1". Non tantissimi gli assist nell'ultimo weekend, ma comunque interessanti da segnalare. Non si è migliorato Suso,  il cui feeling con Higuain e lo spagnolo, pur essendo una felice realtà in casa Milan, non ha portato a un suo incremento fantacalcistico. 

Spicca invece Freuler, che ne ha realizzato ben due contro il Chievo. In attesa del recupero anche di Milan-Genoa, quindi, procediamo quindi al consueto aggiornamento.

Come sempre le classifiche vengono stilate mediante la graduatoria assist, ruolo per ruolo, relativa alle primissime posizioni, a seguito dell'analisi assist di giornata. Vi consigliamo sempre di consultare approfonditamente il regolamento per scoprire i criteri di assegnazione dei bonus da +1.

Tra i difensori, si segnala l'ottimo ritorno in campo, con +1, di Antonelli. Oltre al gol, segna anche il suo primo +1 in stagione Gosens, e si sblocca anche Faragò che dovrebbe sostituire anche contro il Chievo Srna. In vetta, però, non cambia alcunché.

? Criscito 3

? Luca Pellegrini, Chiellini, Sandro, Samir, Toloi, Biraghi, Lirola, Di Lorenzo, Mattiello, Rogerio, Dalbert, Srna, Rodriguez, Dell'Orco, Florenzi, Cancelo, Hysaj, Radu, Vrsaljko, Gosens, Antonelli, Faragò, Bereszynski. 

Pochi bonus anche dal centrocampo. Trova il primo +1 Valdifiori, ma soprattutto un bel +2 Freuler. Stupendo, infine, il +1 con cui Vecino ha deciso il derby. E' il suo primo stagionale. I migliori: 

? Allan, Soriano, Pellegrini, Castro, Barillà, Lazovic, Ramirez, Perisic, Freuler 2

? Giaccherini, Zajc, Lazzari, Padoin, Sensi, Gerson, Birsa, Eysseric, Pasalic, Pastore, Chiesa, Locatelli, Saponara, Barreto, Rigoni N., Kessie, Fares, Schiattarella, Can, Veretout, Milinkovic, Parolo, Lulic, Svanberg, Berenguer, Calhanoglu, Vecino, Valdifiori.

E proseguiamo con gli attaccanti, dove invece qualcosa si smuove

Arriva il 3° assist per Kouame, e il 2° per Mertens. Si sblocca La Gumina, ma sale a 2 anche Campbell. Quota 2 per Iago Falque, e assist anche per Orsolini. Lo scorso anno era stato un ottimo assist man, e invece quest'anno ha atteso la nona giornata per regalare un +1 Immobile

? Suso 5 

? Quagliarella 4

? Callejon, Cristiano Ronaldo, Kouame 3

? Gomez, Politano, Dzeko, Zapata, Di Francesco, Iago Falque, Icardi, Zaza, Mandzukic, Mertens, Campbell 2

? Kluivert, Borini, Simeone, Politano, Under, Milik, Higuain, Inglese, Babacar, Pussetto e Favilli, Pjaca, Falcinelli, Ciofani, El Shaarawy, La Gumina, Orsolini, Immobile.

La classifica assoluta:

? Suso 5

? Quagliarella 4

? Callejon, Kouame, Cristiano Ronaldo, Criscito 3