Assist di Suso, gol di Higuain. L'abbiamo già visto questo film, per ben tre volte in questo campionato. La prima contro l'Atalanta, cross di Suso per la splendida girata al volo di Higuain, poi altre due volte contro il Chievo, un passaggio di prima e un filtrante per il sempre precisissimo numero 9 rossonero. Tre dei quattro gol di Higuain sono arrivati grazie a Suso, tre dei cinque assist di Suso sono stati trasformati in gol da Higuain.

Una connessione fra i due totale che fa felicissimo Gattuso e fa felice i fantallenatori. E con il Milan in ripresa i numeri sono destinati a migliorare.

Che i due potessero trovarsi a meraviglia era preventivabile, sono la classica coppia d'attaccanti complementare. Tante volte Suso riesce a superare il diretto marcatore sulla destra e scodellare palloni in mezzo dolcissimi in area dove l'anno scorso non trovava nessuno, mentre oggi trova Higuain, l'uomo che detiene il record di marcature in Serie A e ha già superato i gol di Kalinic in tutta la scorsa stagione.

Non solo assist per Suso però che ha già segnato due gol con il Sassuolo (senza Higuain) e potrebbe trovarne di più in futuro. Perchè questa vena dei due attaccanti potrebbe far decidere Gattuso a lasciare più libertà d'azione allo spagnolo sacrificando un po' il non brillante Calhanoglu, i cui assist sono comunque attesi da Higuain. Per adesso però l'8 e il 9 funzionano a meraviglia e il Milan si affida con decisione a loro per trovare la via del gol..